mercoledì 18 marzo 2020

LA BALENA ROSSA CONTRO IL VIRUS


LA BALENA ROSSA CONTRO IL VIRUS!




 Ad Imperia c’è anche il Reds Team che con il minirugby porta avanti un’attività in ogni modo sempre maggiormente prolifica, con attualmente quarantadue bimbi tesserati fra  i sei e i dieci anni di età.













(nella foto un gruppo dei Reds Team ad Imperia con Nonno Gio', i suoi due figli, le allenatrici e alcuni minirugbisti)

“ Questo nostro club, in campo dal 2017 – afferma Il Presidente, Giovanni Lisco, per tutti NONNO GIO’ – utilizza per le propria attività un piccolo ma idoneo campo in sintetico a margine dell’oratorio REGINA PACIS della Frazione di Artallo, a solo un chilometro della centralissima piazza Roma di Porto Maurizio, e durante questo periodo siamo riusciti a fare attività con nove Under 6, diciotto Under 8 e dieci Under 10. Abbiamo partecipato a ben otto raggruppamenti raccogliendo tanta simpatia da parte degli altri club regionali, e contiamo ovviamente di affrontare con carattere e volontà le problematiche che sorgeranno dopo questa pandemia, che costringe tutto il movimento rugbystico alla pausa. “










REDS RUGBY TEAM/IMPERIA ha per Presidente, appunto, GIOVANNI LISCO, alias NONNO GIO’, attuale Consigliere Regionale FIR, livello 2, vicePresidente ANTONELLO LISCO, 1 liv.,arbitro rugby, GIAN DOMENICO LISCO, ex liv. 3, con il nutrito gruppo di allenatori Giulia Roggina (1 liv.), Ilaria Leone, Angelo Morabito, Stefano Sasso, Daniel Benda, Claudio Maiolino. (rr)










 #andratuttobene
Uno tra i principi base del rugby è il sostegno, mai come in questo periodo torna utile ricordarlo e metterlo in pratica.
I piccoli del REDS rugby Team - IM usando i mezzi di comunicazione on line per mettersi d'accordo, si sono armati di pennarelli e quanto possa essere utile per sostenere e far sentire la vicinanza a tutti i loro amici e le loro famiglie ed ecco che vicino all'arcobaleno è stata posizionata la mascotte, ormai nota, balenottera rossa ed il capolavoro è fatto.








Progetti di tornei e trasferte messi in stand-by dai REDS, dai raggruppamenti regionali  FIR, tornei fuori regione ed alla partecipazione a Parma ad una partita del Guinness Pro 14 delle Zebre Rugby che ringraziamo per la disponibilità e per tutti un gioioso....a presto! 
Il pensiero della Società va in primis a tutti i piccoli atleti dei REDS e alle loro famiglie ed amicizie, per poi abbracciare, in un virtuale terzo tempo i rugbysti italiani ricordando quello che si fa in campo....se si viene placcati ci si rialza sempre e si continua a lottare.

Non fa nulla se tocca stare a casa, #distantimauniti , torneremo sul campetto a giocare e tutti insieme sui terreni di gara...ci vuole tempo e pazienza.





Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...