mercoledì 25 marzo 2020

EMERGENZA RUGBY - Tigri Bari sempre piu' in prima linea !



Oggi Mercoledi 25 marzo, presso la Banca del sangue del Policlinico di Bari, giocatori, Dirigenti, tecnici,Olds ma anche mamma e papá dei piccoli atleti delle categorie under e mini rugby si sono "ritrovati" per la donazione di sangue, plasma e piastrine.










 "Già dalle ore otto eravamo in coda a distanza di un metro l'uno dall'altro" spiega Luca Speziga ex giocatore, ora Olds e primo a donare nella mattinata odierna. "infatti-spiega l'Avv. Carmine Volpetti dirigente del Bari e Consigliere Regionale  FIR, promotore dell'iniziativa- considerata la grande adesione da parte di tutti i tesserati, affini, e genitori, abbiamo dovuto prendere accorgimenti necessari, quali diluire nella giornata odierna i donatori, oltre a mantenere le distanze di sicurezza e indossare tutti le mascherine, sono ora le 12 e 30 e siamo ancora qui". 
a ruota Dario Stellato dello staff tecnico del Bari: "una bellissima iniziativa, sono contento, questo può sembrare in piccolo gesto ma sicuramente ora come ora per noi è dare sostegno al prossimo". Come già  detto vi sono anche molte mamme di atleti del settore giovanile, tra cui la signora Lollo: " quando mio figlio mi ha detto che la squadra stava organizzando una giornata  per la donazione ho aderito subito, il rugby è sempre fonte di belle sorprese per me, un plauso a questo ragazzi!".
"stare a casa senza far nulla, a questo punto meglio venire a donare e si fa una buona azione" ribatte l'olds Valerio Tedesco. 
Oltre 20 le presenze sin'ora registrate ma dovendo lasciare gli ambienti ospedalieri per ovvie ragioni non si è potuto procedere a documentare le successive  presenze. 
In ospedale, tutto il personale era bardato e la tensione molto alta. Diversi, infatti, i casi di infezione nei giorni precedenti e, quindi, penuria di personale sia perchè messo in  quarantena sia perché dirottato su covid 19.













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...