martedì 24 marzo 2020

EMERGENZA RUGBY - Bruno Zani Presidente del Jr Brescia dalla Nuova Zelanda!


Cari amici,
mi rivolgo in primis ai giocatori, in particolare ai più giovani ma anche a tutte le
famiglie, allenatori, staff e appassionati che tutti insieme formate la nostra grande comunità, la
RUGBY BRESCIA.
Sento il desiderio di rivolgermi a tutti voi in questo difficile momento che stiamo
attraversando.
Vi scrivo da un paese lontano con molta ansia nel cuore per la distanza che mi separa dalla mia famiglia e da tutti voi in un momento dove a Brescia si sta giocando una partita durissima e la malattia si è affacciata anche qui in Nuova Zelanda.
La stagione sportiva si è interrotta bruscamente e non penso purtroppo riprenderà per terminare i campionati.
Tutti noi siamo quindi chiamati ad un impegno ancora maggiore, lontano dai campi di gioco, ma che ci deve vedere protagonisti come se dovessimo giocare una finalissima.






Si proprio cosi, una partita che dobbiamo giocare tutti insieme e vincere. Una partita giocata in un campo diverso da quello sul quale siamo abituati a confrontarci, ma tutti noi ci siamo preparati ed allenati per affrontare sfide importanti come questa.
Mi avete sentito molte volte ripetere che il Rugby più di ogni altro sport è uno strumento educativo, è uno stile di vita che ci educa e allena ad affrontare le sfide, sul campo come nella vita.
Ed allora ecco qua la sfida delle sfide !
E come superarla, quale tattica adottare ?
Rifacciamoci ai principi fondamentali e ai valori che il nostro sport ci ha insegnato.
AVANZARE E PRESSARE : si continuare ad andare avanti, giorno per giorno, con forza ed energia. Ognuno nel proprio ruolo. Organizziamo le nostre giornate, tra studio, lavoro per chi può, aiuto in famiglia e perché no, un po’ di allenamento fatto in casa.
SOSTENERE: portiamo sostegno alla nostra famiglia, ai nostri amici (restate in collegamento tra di voi) al nostro prossimo, alle persone bisognose.
CONTINUARE a giocare, ad essere positivi, a guardare avanti, ad aiutarci tra noi, a progettare il futuro, a lavorare ognuno come può per far si che un domani i nostri sogni si realizzino.
Ma anche RISPETTOSI nel seguire le regole che ci sono state impartite, diamo l’esempio, rispettiamo con il nostro comportamento tutti quelli che si stanno adoperando per il prossimo, dentro e fuori dagli ospedali, DISCIPLINA, la nostra comunità deve essere di esempio a tutti, comportamenti virtuosi generano altri comportamenti virtuosi e GIOCO DI SQUADRA dobbiamo giocare tutti insieme in modo che domani ognuno di noi possa dire di aver dato il massimo alla propria comunità per vincere questa difficile partita.
Come dirigenza siamo impegnati a migliorare le cose che non andavano, ad organizzare la riapertura per quando avverrà, ma anche il periodo estivo a sostegno degli atleti e delle famiglie e la prossima stagione che ci dovrà vedere protagonisti in una crescita continua.
Da queste parti sono abituati a dire “IT’S HAKA TIME” è il momento della battaglia, della partita più importante e allora giochiamola tutti insieme.
Ragazzi mi mancate moltissimo e non vedo l’ora di riabbracciarvi tutti su di un campo di RUGBY
Il Presidente
Ernesto Bruni Zani

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...