domenica 22 marzo 2020

EMERGENZA RUGBY - Franciacorta stop ai campionati, interviene Roby Mandelli



Siamo in piena Emergenza Rugby per il Corona Virus, ed anche Brescia e la sua Provincia stanno subendo gravi perdite, irrecuperabili, che fanno piangere il cuore di tutti. Augurandoci di vedere al piu’ presto un migliore “orizzonte” proseguiamo il nostro viaggio virtuale nel mondo del rugby, che ovviamente anche qui si è fermato da tempo.









“ Certo - ammette ROBERTO MANDELLI, allenatore della franchigia della Franciacorta di Serie B, neopromossa – noi stiamo stati senza dubbio fra gli ultimi a smettere di allenarci, ma fino che abbiamo potuto, anche senza utilizzare gli idonei spogliatoi, siamo andati avanti. In seguito abbiamo smesso come tutti per salvaguardare la salute dei ragazzi e delle loro famiglie. Proseguiamo ora come fanno anche altre Società con video e chat augurandoci di riprendere presto. Le date precise logicamente non si possono sapere, ed in noi rimane la speranza che la situazione si possa risolvere in tempo utile per proseguire i vari campionati, magari utilizzando nuove formule. “










Franciacorta neopromossa in Serie B, ma quasi non ci siamo accorti di questo, in quanto la classifica generale del Girone A parla chiaro, e l’ottavo piazzamento su dodici squadra risulta confortante.
“Certamente siamo soddisfatti – dice MANDELLI, ex nazionale azzurro con nove presenze dal 2004 al 2007 con John Kirwan e Pierre Berbizier – e pensare che oggi era la data programmata per l’attesissimo derby bresciano con il Nordival Rovato, un bell’avversario, preparato, e da questo confronto sarebbe scaturita una splendida giornata di rugby! Nel test dell’andata sul nostro terreno di gioco riuscimmo a prevalere. Del resto dei tanti derby ai quali ho potuto prendere parte con Gran Parma, Parma, Crociati, conservo indelebili ricordi.”  (rr)

ANCORA SOSPESE TUTTE LE ATTIVITÀ
Le Società Rugby Franciacorta, Ospitaletto C.p.Rugby e Gussago Rugby, comunicano a tutti i propri tesserati che purtroppo è necessario prorogare la sospensione e di tutte le attività fino a data da destinarsi.
Il continuo peggioramento della situazione causato dal diffondersi del Coronavirus e le disposizioni Ministeriali ci impongono di evitare nella maniera più assoluta inutili rischi per la salute di tutti.
Lo sport ed il Rugby in particolare sono la nostra passione e tutti noi vorremmo ricominciare quanto prima ad allenarci per poter riprendere la normale attività sul campo.
Oggi però c'è una partita più importante che tutti insieme dobbiamo vincere. Ognuno deve dare il proprio contributo.
I dirigenti delle tre Società della grande famiglia del Franciacorta invitano tutti i propri tesserati e le loro famiglie a rispettare le disposizioni impartite da Governo, Regione e Comuni. Nel limite del possibile vi invitiamo a stare a casa. La salute e la vita delle persone è più importante di ogni altra cosa.
Vi terremo immediatamente aggiornati su eventuali sviluppi della situazione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ CUSPO: confermati la presidente Alice Cometti e il Consiglio.

Il rinnovo delle cariche durante l’assemblea dei soci .   Alice Cometti è stata confermata alla presidenza del Cuspo, e insieme a lei ...