venerdì 27 marzo 2020

EMERGENZA RUGBY - Amatori Napoli c'è !


L’Amatori Napoli Rugby c’è!
Sempre



La solidarietà non va esibita ma praticata e i ragazzi dell’Amatori Napoli Rugby, come tanti altri, la stanno praticando, in sorridente silenzio. 










Pensiamo però sia importante testimoniare la loro partecipazione all’onda di solidarietà che oggi si preoccupa di sostenere i più fragili e i più bisognosi ad affrontare questo difficile momento. Il sostegno è la nostra ‘ragione sociale’ e le immagini di questi ragazzi arricchiscono la lunghissima e inesauribile galleria della resistenza alla disumanizzazione: è un invito a restare vicini (sempre) a chi ha bisogno, a restare umani, ad essere solidali.
E poi è l’occasione per dare notizia di un importante servizio attivato grazie alla sinergia tra istituzione e associazioni di volontariato.
Su iniziativa e dietro indicazione dell’Assessore all'Istruzione, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini, L’Amatori Napoli ha offerto la propria collaborazione alla Comunità di Sant’Egidio e al Banco alimentare, per lo svolgimento delle essenziali attività di assistenza in favore di anziani, malati, bisognosi.
Risolti rapidamente i necessari passaggi autorizzativi, a partire da oggi le prime ‘coppie’ di volontari hanno messo a disposizione le loro muscolose braccia e le allenate gambe da rugbisti per la consegna di cibo e medicinali.
Ringraziamo attraverso di loro tutti quelli che in questa emergenza stanno offrendo il loro contributo, a volte smisurato, a volte piccolo ma necessario, perché le cosa, alla fine, vadano davvero bene.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...