giovedì 5 settembre 2019


In meta per la solidarietà. Questo è l’obiettivo della quarta edizione del Trofeo Neurone, manifestazione sportiva che raccoglie fondi per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica, promossa da Fondazione Ricerca Fondazione Cistica. All’evento, ideato dal nostro responsabile tecnico Daniele Porrino, aderiscono inoltre i seguenti club:
 I Centurioni, Franciacorta e Brescia. “Il nostro obiettivo è quello di unire la beneficenza alla solidarietà”, ha dichiarato nel corso della conferenza stampa Porrino. Il Trofeo Neurone, in programma sabato dalle ore 17, allo Stadio Pagani, vedrà la presenza di due ex atleti della Nazionale italiana, ovvero Martin Castrogiovanni e Fabio Ongaro. Al primo kick off (17), seguirà un’ora più tardi il tradizionale triangolare Old con Kispa&Friends, Ignoranz e Brixia Lions. Immancabile naturalmente il terzo tempo con birra a fiumi e il tradizionale manzo all’olio, preparato dall’omonima confraternita. L’ingresso è gratuito. Nella passata edizione, ben 15 mila euro sono stati interamente devoluti in beneficienza.


Il Trofeo Neurone coinvolge tante realtà rugbistiche di tutta la Lombardia, ieri, alla presentazione svoltasi in Palazzo della Loggia, erano ospiti Luca Raza (gm I Centurioni), Aldo Mazzocchi (gm Brescia) e Roberto Mandelli (coach Franciacorta). La manifestazione è patrocinata dal Comune di Brescia e dal Comitato Regionale Lombardo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...