lunedì 30 settembre 2019



E’ esposto, in bella evidenza, il cartello ‘lavori in corso’. Gli under 14 dei Lions Amaranto Livorno, con la loro ampissima rosa, stanno continuando a seminare. Il raccolto giungerà nelle prossime settimane. Per ora, in questa prima fase della stagione, è opportuno, per i Leoni nati negli anni 2006 e 2007, allenarsi con intensità e, negli impegni ufficiali, lottare per acquisire utili esperienze. In questo ultimo sabato del mese di settembre, nell’ambito della seconda giornata della fase preliminare del campionato regionale di categoria, gli amaranto si sono ‘sdoppiati’. Una squadra (per comodità definita ‘formazione 1’) ha ospitato, sul ‘Priami’ di Stagno, un triangolare con protagoniste altre formazioni della costa. L’altra rappresentativa, imbottita di elementi del 2007, alle loro prime armi nella nuova categoria, era di scena sul ‘Corsaro’ di Uzzano. Al ‘Priami’ utilizzati questi atleti: Sgherri, Campani, Vernoia, Bianucci, Spagnoli D., Perciavalle, Bacci, Falleni, Pellegrini, Tognetti, Torrini, Giudici, Iavazzo, Bigongiari. A Uzzano, invece, sono stati schierati questi giocatori: Fabozzi, Valentini, Giusti, Longhi, Nuterini, Spagnoli O., Bani, Munafò, Cozzolini, Paoli, Ungarini, Melani. 

La squadra ‘1’ ha vinto contro i Titani Viareggio 46-5 (tre mete di Giudici, due di Tognetti, una di Perciavalle ed una di Campani, il tutto condito da tre trasformazioni di Bacci) e perso 0-58 con il Livorno Rugby. A Uzzano, sconfitte con i locali del Valdinievole 48-0 e con il Golfo Scarlino 50-7 (meta di Meini, trasformata da Spagnoli O.). Il cartello ‘lavori in corso’ non spaventa certo questi atleti, destinati a crescere. L’annata può riservare piacevoli soprese…

Contagioso entusiasmo e tante mete per gli under 8 dei Lions Amaranto Livorno al primo raggruppamento – o concentramento che dir si voglia – della nuova annata agonistica.
Nel pomeriggio di sabato 28 settembre, cioè sette giorni dopo il debutto stagionale consumato sul campo amico ‘Priami’, al ‘Memorial Samuele Bassano’, i leoncini amaranto si sono ritagliati un ruolo da protagonisti allo stadio di Torre del Lago, nel raggruppamento organizzato ed ospitato dalla locale società dei Titani Viareggio. Sei squadre su tre campi, con partite di otto minuti, ciascuna in unico tempo. Presenti due squadre dei Lions, due del Livorno Rugby, una formazione del Bellaria Pontedera ed una dei Titani Viareggio. Girone all’italiana: tutte quante si sono affrontate in mini gare. Una delle due rappresentative amaranto ha concluso con un filotto di cinque successi su cinque, l’altra ha ottenuto tre successi e due sconfitte (una nel ‘derby in famiglia’). Buoni risultati, ma soprattutto tanto divertimento per tutti quanti.
La stagione è iniziata sotto i migliori auspici. Questi i giovanissimi ‘leoncini’ (nati negli anni 2012 e 2013), capaci di ‘ruggire’ in terra versiliese: Diego Banchetti, Vittorio Ciaravolo, Mirco Rossi, Marco Vallerini, Giorgio Guidi, Gregorio Lonzi, Matteo Bianucci, Cesare Botti, Edoardo Bani, Pietro Benedetti, Mattia Ceselli, Alessandro Della Santa, Tommaso Palermo, Zeno Cellai, Achille Scardino, Sebastian De Simoni, Diego Turchi, Filippo Aldovardi, Matteo Bertolini, Giacomo Pollastri, Nicola Marchesini. Allenatori-educatori: Marco Dalla Valle, Vincenzo Liguori, Davide Strazzullo, Leonardo Vitali.  (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...