domenica 22 settembre 2019


 












Se si fosse trattato di un incontro ufficiale di campionato, il Granducato under 16 avrebbe ottenuto, in classifica, un punto, quello che scatta alla quarta meta realizzata. I giallo-bianco-rossi avrebbero colto il cosiddetto ‘bonus-attacco’. 
Nella sgambata con i validi pari età del Firenze’31, nella prima uscita in senso assoluto della nuova stagione agonistica, la formazione dei Granduchi si è mossa in effetti con disinvoltura in fase offensiva, ma è parsa poco concreta in difesa. La partita d’allenamento, effettuata in questa piovosa domenica di settembre sul terreno ‘Emo Priami’ di Stagno, si è chiusa sul 26-42, con 4 mete messe a segno dai padroni di casa e 6 realizzate dagli ospiti. Ben più del punteggio conclusivo e del numero delle marcature segnate, ai quattro tecnici dei giallo-bianco-rossi (i livornesi Emanuele Bertolini e Matteo Civita ed i pontederesi Alessandro Crivellari ed Andrea Barsocchi) interessava verificare il grado di forma raggiunto a due settimane dal via del torneo ufficiale. Le risposte sono positive a metà: non manca il lavoro da effettuare per amalgamare giocatori provenienti da differenti esperienze.
 Nel corso della partita, svoltasi sulla distanza di un’ora globale (tre tempi da 20 minuti l’uno), sono stati ruotati ben 35 atleti. Tutti quanti hanno avuto a disposizione un buon minutaggio. Assenti (giustificati) Alessandro Pini, Cristiano Lunardi, Christian Rosato e Francesco Pucci, sono stati utilizzati, in questo esordio stagionale, questi ragazzi (nati negli anni 2004 e 2005): Nico Bernini, Lorenzo Fappiano, Lorenzo Giorgi, Lorenzo Porciello, Nico Quercioli, Luca Zampini, Diego Biagi, Alessandro Calvani, Enzo Carniel, Thomas Chelli, Gabriele Del Pero, Giorgio Ferra, Matteo Mazzi, Paolo Michelazzi, Leonardo Morelli, Marco Edoardo Novaro, Omar Ouhdif, Lorenzo Pannocchia, Diego Polese, Giulio Tedeschi, Gabriele Del Secco, Cristian Zingoni, Dario Mainardi, Nicholas Angemi, Edoardo Baggiani, Diego Bellofatto, Francesco Benetti, Gabriele Casalini, Diego Geri, Lorenzo Iacopini, Matteo Parlanti, Samuele Tani, Gabriele Tiresia, Ferchichi Riadh e Dario Paoli. L’ampia rosa permetterà di partecipare al campionato di categoria con due squadre.
La formazione ‘1’ non nasconde importanti ambizioni: il mirino è puntato sul passaggio alla fase interregionale. Nella prima parte della stagione, da ottobre a dicembre, sono previste otto gare valide per il campionato toscano. Come noto, il Granducato è la franchigia giovanile (la più longeva a livello nazionale) nata nel 2015. Nella squadra giallo-bianco-rossa under 16 militano atleti tesserati Lions Amaranto Livorno, Etruschi Livorno e Bellaria Pontedera. Domenica prossima prestigiosissima amichevole sul terreno dei coetanei del Calvisano. (FabioGiorgi)
FOTO DELL'INCONTRO D'ALLENAMENTO IN OGGETTO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Il Verona vince allo Zaffanella con gli insidiosi Caimani, e conquista i play off.

  VIADANA-VERONA 24-39 | IL VERONA ESPUGNA LO ZAFFANELLA E CONQUISTA I PLAYOFF   Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaf...