lunedì 30 settembre 2019


Triangolare Pre Season: buona la prima, maluccio la seconda

Un Bologna a due facce vince contro Pesaro per 10 a 7 , ma rimedia una pesante scoppola da Modena (7 a 26), nel primo impegno stagionale fra le mura amiche dello stadio “Bonori”.
Scalpo importante. Dopo aver assistito al successo di Pesaro contro Modena per 21 a 7 nel primo match di giornata, il Bologna scende in campo contro la compagine marchigiana e trova subito una vittoria prestigiosa.
Pronti via, Anteghini oltrepassa l’ultima linea sul fronte sinistro d’attacco per l’immediato vantaggio bolognese. Giannuli dalla piazzola centra il palo e lo score non aumenta. Al decimo, un giallo “verbale” (senza cartellini) rivolto ad un giocatore biancorosso crea la superiorità numerica in favore dei padroni di casa che però non ne approfittano.
Al 32’, un’azione personale di Soavi raddoppia il punteggio ma viene immediatamente controbilanciata dalla veemente risposta pesarese che si materializza in una marcatura centrale. L’apertura ospite trasforma e la partita torna in equilibrio.
Sul 10 a 7, i biancorossi provano l’assalto finale: i rossoblù tengono botta e la mini sfida da 40 minuti termina con il successo bolognese.
Stanchezza. Nella seconda partita, quella tutta emiliana, affiorano fiacca e un po’ di confusione. Modena gioca meglio e sblocca l’incontro nelle fasi iniziali. Bologna reagisce e trova la marcatura con Soavi sul versante sinistro, al termine di una bella manovra nata da un calcetto di Sergi lungo l’out di destra e ribaltata completamente alla mano sul versante opposto. Questa però, sarà l’unica nota positiva di una sfida sempre condotta dai modenesi che alla fine chiuderanno con un meritato successo per 7 a 26.
Linea verde. Da segnalare, l’impiego contemporaneo di 3 “millenials” dal primo minuto: Micheler, Visentin e Rizzoli.
Man of match: Votato a stragrande maggioranza il pilone Flavio Fadanelli.
Tabellini
Formazione iniziale: Gleave, De Napoli,Soavi, Signora, Rizzoli, Sergi, Gambelunghe, Schiavone, Visentin, Cesari, Gambacorta, Micheler, Anteghini, Fadanelli.
A disp. Guandalini, Macchione Em., Mengoli, Ataei, Crescenzo, Scorzoni, Zambrelli.

Risultati
Pesaro v. Modena 21-7
Bologna v. Pesaro 10-7
(2’ Anteghini, 32’ Soavi)
Bologna v. Modena 7-26
(18’ Soavi + tr. Giannuli)

 (Andrea Nervuti Foto Andrea Malossini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...