venerdì 27 settembre 2019














Firenze – Coppa Italia al via. Domani sabato 28 settembre alle 16.00 al Ruffino Stadium Mario Lodigiani per il primo turno del girone B la Toscana Aeroporti I Medicei incontrerà una delle big del prossimo Peroni TOP12, il FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, turno di riposo per HBS Colorno. Attuale detentore del trofeo il Valorugby di Reggio Emilia vincitore della finale 2018/2019 con Il Valsugana Padova. Dopo dei buoni test precampionato i gigliati si trovano ad affrontare una prova molto impegnativa nel loro percorso di avvicinamento all’inizio del massimo campionato Italiano. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di FirenzeViolaSuperSport con il commento di Stefano Bartoloni.

«Con le Fiamme Oro abbiamo fatto benino, abbiamo difeso molto bene e sfruttato le occasioni che ci si sono presentate. È stata una buona prova e anche la partita con il Rovigo, pur essendo una partita ufficiale di Coppa Italia la prendiamo come un test di preparazione in vista del campionato - ha commentato coach Presutti alla vigilia del match - Dire che siamo pronti direi una bugia. Stiamo lavorando stiamo andando benino, recuperiamo qualche giocatore anche se dobbiamo far fronte agli infortuni di Cornelli e Cosi. Il gruppo c’è, abbiamo lavorato bene e vediamo quello che viene da questa partita. Prenderemo quello che faremo di buono per lavorare ancora di più su quello che sbaglieremo, perché sicuramente qualcosa di sbagliato da correggere ci sarà».

Firenze, Ruffno Stadium Mario Lodigiani – sabato 28.09.2019 - ore 16.00
Coppa Italia Girone B, I GIORNATA - Diretta Tele FirenzeViolaSuperSport https://youtu.be/C_8jWBvd82Y (Ch 196 DT)
Toscana Aeroporti I Medicei v Mogliano Rugby 1969
Toscana Aeroporti I Medicei: Tuculet; Biffi, Menon, Rodwell, Mattoccia; Newton, Rorato; Greeff, Brancoli, Boccardo; Maran (cap.), Chiappini; Battisti, Giovanchelli, De Marchi.
A disposizione: Zileri, Schiavon, Panerai/Sassi, Signore, Venco, Esteki, Panetti, Bientinesi.
All. Presutti, Basson
Arb. Emanuele Tomò (Roma)
AA1 Matteo Liperini (Livorno), AA2 Fabio Arnone (Pisa)
Quarto Uomo: Massimo Celli (Arezzo)

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI CADETTI - SERIE A
Dopo la buona con il Civitavecchia Rugby Centumcellæ i Cadetti di Sorrentino incontreranno domenica prossima 29  settembre alle 12.30 sempre al Ruffino Stadium i biancoviola del Florentia Rugby in un derby tutto fiorentino in vista del prossimo campionato di Serie A.

(Jacopo Gramigni)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...