lunedì 30 settembre 2019







UNDER 14  I GIORNATA

AMATORI GENOVA   12

CUS GENOVA               12

Marcatori: 3’ mt. Cascisca, 30’ mt Cascisca trasf. D’Angelo;  s/t: 2’ mt Rabagliati trasf. Burlina, 22’ meta CUS.

Arbitro: Fabio Franchini.

AMATORI GENOVA: Bertoletti, Casciscia, E. D’Angelo, F. D’Angelo, Frondana, Molini, Pedemonte, Renna, Romairone, Russel, Sahli, Stellini, Torre. All. Felice Bisio.



CUS GENOVA: Abbrescia, Burlina, Chelo, De Vecchi, Eleuteri, F. Farina, G.M. Farina, Gentile, Grillo, Pezzana, Rabagliati, Ravera, Riccardi. CUS/B: Santi, Roncallo, Servino, Bottinelli, Corona, Galliano, Giusta, Juvara, Melia, Nostro, Pugliese, Romanello, Salamone, Zunini. Allenatore Francesco Berlinghieri.

Con l’ultimo sabato settembrino è cominciato il Campionato regionale dedicato agli Under 14 e, oltre al test del Fontanassa dove il Savona ha ospitato le Province dell’Ovest, si è giocato anche all’Oval Stadium di Sant’Olcese. Perfetta la giornata quasi estiva, campo sintetico idoneo per questa attività, festoso pubblico sugli spalti, squadfre vogliose di ben figurare. Il CUS Genova si è presentato con ben due squadre, pertanto ha potuto confrontarsi nel test programmato dalla Fir Liguria, per poi sviluppare un allenamento/test in famiglia. 


Nella partita di campionato, che comunque non assegna alcun punto in classifica in quanto per questa categoria non è prevista, si sono potuti apprezzare grinta e carattere di entrambe i club, sospinti dal caloroso quanto numeroso e garbato pubblico, formato principalmente dai genitori dei ragazzi stessi. Prima fase del test chiaramente favorevole all’Amatori che ha preso quasi d’assedio la metà campo cussina che cedeva in due occasioni. In seguito, dopo qualche sostituzione, e purtroppo due infortuni per la squadra di casa, il CUS riusciva a reagire a modo sfruttando tecnica e potenzialità dei ragazzi in biancorosso siglando le due mete del pareggio. (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...