venerdì 27 settembre 2019


COLORIFICIO SAN MARCO: UN POMERIGGIO DI TEAMBUILDING CON IL MOGLIANO RUGBY 1969

 
MOGLIANO VENETO - IL Colorificio San Marco, Sponsor del Mogliano Rugby 1969 e leader italiano  delle pitture e vernici con 300 dipendenti, 7 marchi e con presenza in oltre 100 Paesi nel mondo, ha scelto di far vivere a tutta la propria forza vendite Italia (interna ed esterna) l'esperienza di un team building affrontato allenandosi per un pomeriggio insieme ai giocatori biancoblù della squadra che disputerà il massimo Campionato Italiano di Rugby "Peroni TOP12".
Ben 75 (settantacinque) persone, delle quali otto appartenenti all'universo femminile, si sono ritrovate presso gli impianti dello Stadio "Maurizio Quaggia" per toccare con mano ed acquisire quei valori radicati nel nostro sport e poterli applicare all'ambiente lavorativo in cui operano. Avanzamento, sostegno, competizione, valore della performance sono solo alcuni degli aspetti fondamentali per il miglioramento della Squadra-Azienda e dei  Compagni-Colleghi. Gli importanti obiettivi raggiunti ed i nuovi stimoli portano il Collettivo ad un Miglioramento continuo.

Con loro Pietro Geremia, Vice Presidente Esecutivo del gruppo San Marco ed Enrico Sintoni, Direttore Commerciale Italia,oltre ovviamente allo Staff Tecnico, ai giocatori, al Presidente Maurizio Piccin e al Vicepresidente Roberto Raddi del Mogliano Rugby 1969.

Il team building si è sviluppato a partire dalle 17.00, dopo aver indossato le t-shirt realizzate per l'occasione, con un breafing introduttivo che ha visto intervenire Pietro Geremia, il quale ha sottolineato l’importanza del Rugby, dei suoi valori e la capacità organizzativa del Mogliano Rugby 1969. Successivi interventi dello staff tecnico, per introdurre alle fasi di gioco che si sarebbero sviluppate poi sul campo. 
Il saluto da parte di Roberto Raddi, con la evidenziazione del valore e della storia del Mogliano Rugby, della levatura/palmares del capo allenatore Salvatore Costanzo, di quanto sia fondamentale ed importante la sinergia tra Aziende e Mogliano Rugby.
Sono quindi iniziate le attività in campo, percorrendo ed esplorando tutte le diverse fasi di gioco del Rugby, mettendo in pratica il sostegno, la coesione e la condivisione degli obiettivi per ottenere i risultati pianificati; concetti questi che devono permeare anche tutta la vita aziendale.

Per finire un aperitivo che ha introdotto al classico terzo tempo rugbystico, che significa condivisione dell’amicizia ericonoscimento del valore dell’avversario, concluso con una fantastica grigliata come sempre immancabile in un team building di tutto rispetto.
Una splendida giornata che permetterà di aumentare la compattezza e l'aiuto reciproco al motivato gruppo del Colorificio San Marco, dimostrando nel contempo l'efficacia dell'insegnamento rugbistico.

Un'esperienza di team building che, dalle prime dichiarazioni, sarà certamente replicata dal Colorificio San Marco ed aprirà opportunità anche alle altre Aziende sostenitrici del Mogliano Rugby 1969.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...