COLORIFICIO SAN MARCO: UN POMERIGGIO DI TEAMBUILDING CON IL MOGLIANO RUGBY 1969
MOGLIANO VENETO -
IL Colorificio San Marco, Sponsor del Mogliano Rugby 1969 e leader italiano
delle pitture e vernici con 300 dipendenti, 7 marchi e con presenza in
oltre 100 Paesi nel mondo, ha scelto di far vivere a tutta la propria forza
vendite Italia (interna ed esterna) l'esperienza di un team building affrontato
allenandosi per un pomeriggio insieme ai giocatori biancoblù della squadra che
disputerà il massimo Campionato Italiano di Rugby "Peroni TOP12".
Ben 75
(settantacinque) persone, delle quali otto appartenenti all'universo femminile,
si sono ritrovate presso gli impianti dello Stadio "Maurizio
Quaggia" per toccare con mano ed acquisire quei valori radicati nel nostro
sport e poterli applicare all'ambiente lavorativo in cui operano. Avanzamento,
sostegno, competizione, valore della performance sono solo alcuni degli aspetti
fondamentali per il miglioramento della Squadra-Azienda e dei
Compagni-Colleghi. Gli importanti obiettivi raggiunti ed i nuovi stimoli portano
il Collettivo ad un Miglioramento continuo.
Con loro
Pietro Geremia, Vice Presidente Esecutivo del gruppo San Marco ed Enrico
Sintoni, Direttore Commerciale Italia,oltre ovviamente allo Staff Tecnico,
ai giocatori, al Presidente Maurizio Piccin e al Vicepresidente Roberto Raddi
del Mogliano Rugby 1969.
Il team
building si è sviluppato a partire dalle 17.00, dopo aver indossato le t-shirt
realizzate per l'occasione, con un breafing introduttivo che ha visto
intervenire Pietro Geremia, il quale ha sottolineato l’importanza del Rugby,
dei suoi valori e la capacità organizzativa del Mogliano Rugby 1969. Successivi
interventi dello staff tecnico, per introdurre alle fasi di gioco che si
sarebbero sviluppate poi sul campo.
Il saluto da parte di Roberto Raddi, con la
evidenziazione del valore e della storia del Mogliano Rugby, della
levatura/palmares del capo allenatore Salvatore Costanzo, di quanto sia
fondamentale ed importante la sinergia tra Aziende e Mogliano Rugby.
Sono quindi iniziate le attività in campo, percorrendo ed esplorando tutte le
diverse fasi di gioco del Rugby, mettendo in pratica il sostegno, la coesione e
la condivisione degli obiettivi per ottenere i risultati pianificati; concetti
questi che devono permeare anche tutta la vita aziendale.
Per finire un
aperitivo che ha introdotto al classico terzo tempo rugbystico, che significa
condivisione dell’amicizia ericonoscimento del valore dell’avversario, concluso
con una fantastica grigliata come sempre immancabile in un team building di
tutto rispetto.
Una splendida
giornata che permetterà di aumentare la compattezza e l'aiuto reciproco al
motivato gruppo del Colorificio San Marco, dimostrando nel contempo l'efficacia
dell'insegnamento rugbistico.
Un'esperienza
di team building che, dalle prime dichiarazioni, sarà certamente replicata dal
Colorificio San Marco ed aprirà opportunità anche alle altre Aziende
sostenitrici del Mogliano Rugby 1969.
Nessun commento:
Posta un commento