domenica 29 settembre 2019











Roma - Buona prestazione della Lazio Rugby 1927 all'esordio stagionale in casa, che cede alle Fiamme Oro di soli sei punti per 27-21 al termine di un match giocato alla pari tra le due compagini.
Ottimo avvio della Lazio, in meta con il prodotto del vivaio biancoceleste Manfredi Albanese (autore di una doppietta quest'oggi) e che successivamente si portava ancora avanti con il piede del mediano d'apertura Francesco Cozzi, con la realizzazione di un calcio piazzato. Dopo un primo tempo giocato alla pari a dieci dal termine le Fiamme Oro si riportavano sotto andando in meta in due occasioni con Fragnito e Moriconi, prima della seconda meta di Manfredi Albanese che spostava il match sul 15-14. In chiusura le Fiamme Oro allungavano ancora, questa volta con la segnatura pesante alla bandierina dell'ex Alessio Guardiano. Nel secondo tempo era ancora il XV di Guidi ad andare oltre, questa volta con il subentrato Kudin che schiacciava l'ovale in meta su una ripartenza assistita vicino alla linea di meta biancoceleste. 
La Lazio però non mollava la presa e accorciava le distanze ancora con il piede del positivo Francesco Cozzi in due occasioni, ma nonostante gli attacchi finali, il tempo a disposizione dei biancocelesti per riagguantare il risultato terminava, con le Fiamme Oro che calciavano il pallone fuori ponendo fine all'incontro.
Buona la prestazione della Lazio, molto solida per alcuni tratti dell'incontro, che non ha però saputo approfittare fino in fondo dell'ultimo momento topico del match, in cui i biancocelesti sembravano averne in più per portare a casa la partita.
"Dispiace aver portato a casa solo un punto ma possiamo dire che oggi abbiamo visto che siamo al loro livello in questo momento di inizio stagione" ha dichiarato Daniele Montella "Sono particolarmente contento per i giovani esordienti di oggi, per come hanno tenuto il campo e per la determinazione dimostrata. Sabato prossimo dovremo tenere alta l'attenzione, sarà fondamentale fare anche in casa loro una prestazione di livello per continuare a crescere ed arrivare pronti al campionato per centrare gli obiettivi che ci siamo prefissi. Un ringraziamento speciale va a tutto il pubblico che ha partecipato e che ha sostenuto la squadra per tutta la partita".
Roma, “CPO Giulio Onesti” – Sabato 28 settembre 2019
Coppa Italia – I giornata
S.S. Lazio Rugby 1927 v Fiamme Oro Rugby 21-27
 (15-19)
Marcatori: p.t.  5’ m. Albanese (5-0), 11’ cp Cozzi (8-0), 32’ m. Moriconi tr Di Marco (8-7), 36’ m. Fragnito tr Di Marco (8-14), 38’ m. Albanese tr Cozzi (15-14), 40’ m. Guardiano (15-19) s.t. 57’ m. Kudin (15-24), 67’ cp Di Marco (15-27), 70’ cp Cozzi (18-27), 72’ cp Cozzi (21-27).
S.S Lazio Rugby 1927: Giovannini; Marocchi, Coronel, McCann (40’ Lo Sasso); Vella; Cozzi, Albanese (70’ Cristofaro); Duca; Filippucci (cap), Ercolani; Milan, Giancarlini; Bolzoni (40’ Garfagnoli), Corcos (70’ Ferrara), Di Roberto
all. Montella
Fiamme Oro Rugby: Azzolini (55’ Gabbianelli); Mba, Quartaroli (70’ Masato), Guardiano; D’onofrio;  Di Marco, Parisotto (62’ Fusco); Cornelli; Cristiano, De Marchi (61’ Chianucci); D’Onofrio, Fragnito (58’ Stoian); Nocera (63’ Vannozzi), Moriconi (50’ Kudin), Zago (67’ Iovenitti)
All. Guidi
arb.: Schipani (Benevento)
AA1 Chrinoaga (Roma) , AA2
Cartellini:
Calciatori: Francesco Cozzi (S.S. Lazio Rugby 1927) 4/6 , Filippo Di Marco (Fiamme Oro Rugby) 3/4
Note: giornata nuvolosa a  Roma. Spettatori presenti circa 1200.
Punti conquistati in classifica: S.S. Lazio Rugby 1927 1, Fiamme Oro Rugby 5
Man of the Match: D’Onofrio (Fiamme Oro Rugby)

________________________________

Edoardo Paglione

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...