mercoledì 25 settembre 2019














Una grande giornata di sport quella appena conclusa nella splendida cornice di Villa Serra.
Per la prima volta infatti la tradizionale festa dello sport del Comune di Sant’Olcese ha coinvolto direttamente tutte le scuole del nostro territorio. Oltre 400 bambini hanno potuto provare sul campo tutti gli sport presenti nella ricchissima offerta del nostro Comune, grazie alla disponibilità di tutte le associazioni sportive, senza dimenticare l’apporto fondamentale dei docenti e dell’Istituto scolastico, che hanno accolto con entusiasmo e supportato al meglio questa manifestazione.

Si è così compiuta nel migliore dei modi la volontà dell’amministrazione di diffondere una maggiore consapevolezza e cultura dell’attività fisica e dello sport, con particolare attenzione proprio ai più giovani.

E i nostri ragazzi hanno ricevuto anche la speciale borraccia di alluminio del Comune, a conclusione della settimana della mobilità sostenibile. Uno slogan, #ritmosostenibile, che associa il consueto ritmo alto della nostra squadra alla necessità di sostenibilità del ritmo della nostra vita, con le piccole attenzioni che servono a salvaguardare l’ambiente. Un messaggio per i giovani e del quale i giovani possono essere i migliori promotori.

Tra le società presenti l'Amatori Rugby Genova che ha proposto ai ragazzi e ragazze un assaggio di quello che è il rugby con giochi con la palla ovale. A proporre l'attività due ragazzi della nostra prima squadra Ricky Filippone e Francesco Sacchini. Tutti i ragazzi partecipanti saranno i benvenuti al famoso "Oval Stadium" presso l'impianto sportivo di Santolcese per una prova gratuita il mercoledì ed il venerdi dalle 17:30 in poi.

















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...