lunedì 23 settembre 2019














ESULTA L’UNDER 18 BIANCOROSSA: REALIZZATO IL SOGNO ELITE!
Nonostante la sconfitta maturata ieri in quel di Firenze, l'U18 dei coach Samuele Pace e Flavio Tripodi ha centrato l'obiettivo che si era preposta ad inizio stagione: la Promozione nel Campionato Elite. E' il raggiungimento di un traguardo importante, che corona il percorso intrapreso qualche anno fa dai Biancorossi e che premia il lavoro a tutto tondo di due fantastici allenatori.
 E' la vittoria di un gruppo, di una famiglia che meritava di poter esultare e lasciarsi andare dopo la beffarda sconfitta maturata nella finale di Giugno coi Lyons Piacenza. E' il trionfo di una squadra che non ha mai mollato e ci ha sempre creduto, che ha saputo imparare dai momenti negativi e trasformare la rabbia in grinta e determinazione, gettando il cuore oltre l'ostacolo fino a realizzare il sogno di una promozione tra i grandi.
"La sconfitta di ieri è frutto della mancanza di rispetto per l'avversario", commenta coach Pace, "quando mancano determinazione e umiltà inevitabilmente si fatica. Loro volevano riscattare il pesante 59-7 dell'andata e ci sono riusciti difendendo il proprio campo con la vittoria. A fine partita abbiamo dato il benvenuto ai ragazzi nel Campionato Elite, assicurandogli che ad aspettarci ci saranno avversari tosti e partite di altissimo livello ... Ci aspettiamo molto da questo gruppo che, in diverse occasioni, ha dimostrato di poter combattere ad armi pari con chiunque. Da questa settimana comincia una nuova avventura!!"
"Quella di ieri è stata una partita giocata sotto le aspettative", commenta coach Tripodi, "i ragazzi, appagati dall'ottimo risultato casalingo, pensavano di aver vita facile a Firenze e hanno privilegiato il gioco individuale rispetto a quello corale espresso settimana scorsa. Prendiamo comunque positivamente questa metaforica sberla per renderci conto del livello a cui andremo incontro la prossima stagione. Nessuno di questi ragazzi, a parte Mey, ha mai giocato in Elite e averla conquistata li investe di una bella responsabilità ... Dovremo tutti sacrificarci di più se vorremo essere competitivi. Ora godiamoci questo traguardo".
Match di andata: Rugby Colorno 59-7 Florentia Rugby --- Match di ritorno: Florentia Rugby 28-12 Rugby Colorno --- Rugby Colorno promosso in Elite per differenza punti.
(Manuel Piazza)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...