venerdì 27 settembre 2019


 









Roma- Esordio ufficiale in questa nuova stagione per la Lazio Rugby 1927 che domani sull’erba di casa del campo 1 del “CPO” Giulio Onesti sfiderà le Fiamme Oro Rugby nel derby valido per il primo turno della Coppa Italia 2019/2020.
Le due sfidanti sono infatti inserite in un girone a 2 in gara di andata e ritorno (fissato per il prossimo sabato a Ponte Galeria), la cui vincente passerà poi alla sfida successiva nel nuovo format della coppa nazionale.
Prima uscita davanti al pubblico dell’Acqua Acetosa dunque per la nuova Lazio, che si prepara a scendere in campo con tante conferme ed alcuni volti nuovi rispetto alla squadra protagonista lo scorso anno di una cavalcata finale da ricordare.
“Domani sarà un test importante per noi che ci permetterà di fare il punto sulla preparazione fin qui svolta” ha dichiarato Daniele Montella “I ragazzi sono davvero molto motivati per questa partita ed è stato veramente difficile lasciare fuori alcuni atleti del gruppo che hanno dimostrato di essere pronti per questo livello. In campo andrà chi finora ha dimostrato di essere più avanti nella preparazione fisica fino ad oggi. Ho a disposizione una rosa ampia e l’obiettivo è quello di testare il più possibile tutti i ragazzi in questi due test”.
Sarà una giornata di festa quella di domani all’Acqua Acetosa, con il “Lazio Rugby Day” che coinvolgerà tutto il settore giovanile biancoceleste a partire dalle 11:00, andrà difatti in scena un Open Day per far conoscere il rugby a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni.

Calcio d’inzio fissato alle ore 15:00 di domani pomeriggio agli ordini del direttore di gara beneventano Vincenzo Schipani.
Tanti giovani scenderanno domani in campo dal primo minuto con la casacca biancoceleste: il trequarti classe 2000 Riccardo Giovannini proveniente dall’Under 18 della Lazio inizierà la sfida a numero 15. Insieme a lui nel XV titolare ci saranno il classe 2001 Manfredi Albanese e Umberto Marocchi, con gli altri due giovanissimi Nicolò Cristofaro ed Andrea Angelone che inizieranno invece la sfida dalla panchina.
Abbiamo tanta voglia di cominciare bene” ha dichiarato il capitano della Lazio Carlo Filippucci “Siamo un gruppo nuovo ma con un’ossatura ben definita da alcuni anni. Non vediamo l’ora di tornare a scendere in campo domani davanti al nostro pubblico”.
S.S. Lazio Rugby 1927: Giovannini; Marocchi, Coronel, McCann; Vella; Cozzi, Albanese; Duca, Filippucci (cap), Ercolani; Milan, Giancarlini; Bolzoni, Corcos, Di Roberto.
A disposizione: Quiroga, Ferrara, Garfagnoli, Angelone, Ricci, Cristofaro, Lo Sasso, De Gaspari. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...