lunedì 23 settembre 2019



Prima amichevole amara per il Rugby Mantova contro il Trento

Debutto amaro per il XV del Rugby Mantova che allo Stadio Parco del Mincio cede 14-7 al Trento nella prima amichevole della stagione. Il Rugby Mantova paga le diverse assenze nelle proprie fila, mentre il Trento, squadra neopromossa in serie C1, mette in campo una prestazione di grande entusiasmo e aggressività nei punti di incontro.
I biancorossi giocano meglio nella prima metà di gara (suddivisa in tre tempi da trenta minuti), mentre il Trento cresce nella seconda parte. Di Opoku la marcatura dei virgiliani, in seguito trasformata da Rocco Assandri. Da registrare anche l’esordio di Savasi nell’Under 18.
Coach Stefano Giop non fa assolutamente drammi: “Abbiamo sicuramente risentito delle diverse assenze nella nostra squadra, oltre ad aver sprecato alcune occasioni. E’ stata però un’occasione importante per verificare subito su cosa siamo già pronti e su cosa invece c’è da lavorare. C’è ancora circa un mese di tempo prima del nostro esordio in campionato. Con la formazione al completo sicuramente avremo modo di crescere meglio”.
Il Rugby Mantova tornerà in campo venerdì 27 per una partita allenamento a Valeggio.

(FOTO DI ALESSANDRO PISTONI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...