lunedì 30 settembre 2019



Piú che un match un allenamento congiunto quello che si è tenuto sabato in via di Tor Pagnotta. Di fronte la Rugby Roma e la Cadetta Capitolina, in un incontro durato due tempi da mezz’ora circa.
Prima frazione molto equilibrata, dove i ragazzi di Via Flaminia cercano sin dall’inizio di fare il proprio gioco provando ad alzare il ritmo. Vengono però bloccati puntualmente da una squadra davvero molto aggressiva in difesa, che fa della mischia ordinata e del drive, le sue armi migliori. Ne viene fuori un grosso equilibrio che si rompe nella seconda frazione di gioco, dove i numerosi cambi nelle file dei capitolini danno maggiore freschezza fisica e dinamismo al gioco. Finisce 10-19 per i nostri ragazzi, con un po’ di rammarico per qualche azione non finalizzata, ma con la consapevolezza che la strada che si sta percorrendo è quella giusta per la formazione dei nostri atleti. Da lunedì si riparte per preparare il prossimo appuntamento a Paganica sabato 5 ottobre. Avanti cosí!
(Fabrizio Frezza)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...