martedì 24 settembre 2019














Roma- Due volti nuovi saranno a disposizione della rosa della Lazio Rugby 1927 per l’imminente inizio della nuova stagione sportiva.
Nel ruolo di pilone sinistro arriva a Roma Isaias Quiroga, giocatore argentino di 110 kg per 182 cm, classe ‘97 cresciuto nel club del Los Tordos di Mendoza. Selezionato più volte con i Pumitas argentini, nell’ultima stagione ha poi vestito la maglia del Gernika Rugby nella Division De Honor spagnola, prima del rientro in argentina con il suo club di origine a Mendoza, con cui ha raggiunto la finale del torneo di appartenenza. Quiroga può ricoprire tutti e tre i ruoli della prima linea, aggiungendosi così alla rosa come un giocatore particolarmente duttile e di grande tecnica.
Dall’Unione Rugby L’Aquila approda invece a Roma Francesco Ferrara, tallonatore classe 1999 di 190 cm per 120 kg. Cresciuto nella Polisportiva L’Aquila è poi passato nell’ultimo anno di giovanili nella Legio Invicta XV, militando nell’Accademia Zonale di Roma. Ha partecipato a diverse selezioni delle nazionali U17 ed U18, prima di esordire nella scorsa stagione in serie A con la maglia dell’Unione Rugby L’Aquila.
Gli ingaggi di Quiroga e Ferrara ci permettono di aumentare la sana competizione in tutta la prima linea” ha dichiarato coach Montella “Sono entrambi due giocatori giovani ma molto talentuosi che si sono inseriti subito bene in gruppo. Avere degli uomini di qualità in mischia ci permetterà di alzare ancora l’asticella in vista dell’inizio ufficiale di questa stagione”. (Edoardo Paglione)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Nuova battuta d'arresto casalinga per la Pro Recco con il quotato team bergamasco.

Continua la serie di partite contro le squadre di alta classifica e anche oggi gli Squali della Pro Recco Rugby, nonostante una prestazione ...