sabato 13 luglio 2024

RUGBY PETRARCA PADOVA/ Primi movimenti nel rugby mercato in casa dei Campioni d'Italia in carica.


Il Petrarca Rugby comunica che allo staff della squadra Elite, guidato dagli allenatori Victor Jimenez e Paul Griffen, si aggiungeranno il preparatore fisico Santiago MONZON e il video Analyst Giovanni PASINI.

Santiago Monzon, 35 anni, arriva dal Monferrato, in serie A, dove era Responsabile Metodologico della Preparazione Fisica. Argentino, laureato a Rosario, ha seguito varie squadre di rugby e di calcio (compreso il club di serie A Newell’s Old Boys) fino al 2019, prima di trasferirsi in Italia, dove è stato a Viadana e Colorno prima dell’esperienza piemontese.

Giovanni Pasini, 40 anni, di Parma, è stato giocatore dell’Amatori Parma e del Gran Parma fino al 2004, iniziando poi la carriera da allenatore, e diventando Video Analyst nel 2019 a Colorno, dove è rimasto fino alla stagione appena conclusa.

Grazie Andrea, Fabio, Alessandro e Leonardo

Non faranno più parte dello staff del Petrarca: Fabio Michielon, Alessandro Chillon, Andrea Marcato e Leonardo Bianchi.

Il Petrarca Rugby li ringrazia per quanto fatto per la squadra e augura loro le migliori fortune.


Benvenuto Daniel Donato

Giocherà con la maglia del Petrarca Daniel Donato, mediano di apertura, un metro e 78 per 86 chili, nato il 20 novembre 1997 a Chertsey (Inghilterra), di passaporto australiano ma di origini italiane. 

Dan ha giocato in Rugby League a Sydney, poi con i Waratahs Sevens nel 2020, arrivando alla Nazionale Seven, e nell’Eastern Suburbs nel 2021, prima di approdare in Italia alla Lazio, da cui proviene. 

“Giocherà da equiparato italiano”, spiega il D.G. Corrado Covi. “La scelta è caduta su di lui essendo un giocatore duttile che ricopre due ruoli fondamentali, mediano di apertura ed estremo. Ha una elevata percentuale realizzativa nei calci piazzati e visione tattica”.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...