sabato 19 maggio 2018


 
Il Monaco degli “Italiani” dopo aver perso la finale Regionale della Costa Azzurra con il Draguignan ha proseguito gli impegni nelle Fasi finali del Campionato d’Honneur della Provenza. I biancorossi allenati dal Ludovic Chambriard e dal nizzardo Sylvain Masson, ex rugbista dell’Union Rugby Riviera, nel primo confronto hanno sottomesso con una certa facilità (23/5) il Saint Saturnin les Avignon mettendo a segno due mete con Baldacchino e Soler, mentre i piazzati li hanno siglati i “cecchini” di turno, Suzzoni e Negre.
 Il Monaco ha utilizzato Piana, Soler, Magrakvelidze, Profeta, Lefebvre, Kochlet, Bouette, Jaber, Baldacchino, Suzzoni, Benhadj, Negre, Uatini, Vallarino, Coutinard. Ed inoltre Collomp, Mordi, Seiller, Ethuin, Remy, Canino, Riquè.
Oggi, a Frontignan, secondo impegno per i monegaschi con il Saint Girons, club già promosso in Federal 3. E’ un confronto giocato in campo neutro ad eliminazione diretta. In pratica in questa fase quasi tutte le squadre sono di categoria superiore. L’ultima  di rango inferiore che rimarrà in piedi avrà diritto di accedere  il prossimo anno al campionato di Federal 3. Missione molto difficile ma non impossibile.
Intanto i ragazzi dell’Under 18 del Monaco sono rientrati dalla fruttuosa e sempre molto significativa trasferta in Scozia, dove a Melrose, dove nel lontano  nacque il rugby sevens, il rugby a sette atleti, conquistando proprio un’affermazione che non fa che confermare la buona predisposizione dello stesso team in questa particolarte specialità della palla ovale.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...