sabato 12 maggio 2018



Il Giacobazzi Modena chiude la stagione a Pesaro
Ultima gara di campionato per i biancoverdeblù in casa dei marchigiani già promossi

È il Toti Patrignani di Pesaro il capolinea della stagione del Giacobazzi Modena Rugby. La squadra di coach Ivanciuc chiude il campionato in casa della Paspa Pesaro, prima della classe e già certa della promozione in serie A.

(Il Modena qui con avversario il Civitavecchia)

LA PARTITA. Sulla carta non c’è storia: i marchigiani sono stati i grandi dominatori del girone, delle 21 partite disputate ne hanno vinte 19 e solo nell’ultimo mese hanno alzato il piede dall’acceleratore. Il Giacobazzi però vuole provarci, nonostante l’ottavo posto in graduatoria, perché sta chiudendo la stagione meglio di come l’ha cominciata, perché ha vinto tre delle ultime quattro partite e perché è fortemente motivato a migliorare ulteriormente la propria classifica.
L’INTERVISTA. Tra gli ex della sfida c’è Filippo Dormi, seconda linea nato a Fano, che sta per chiudere la sesta stagione in maglia biancoverdeblù: “È sempre bello ed emozionante tornare a casa, incontrare vecchi compagni e ritrovare i campi dove hai cominciato a giocare. Poi c’è la partita, che noi vogliamo onorare e che sentiamo di poter portare a casa. Dobbiamo recuperare due lunghezze sul Civitavecchia e ce la metteremo tutta per fare un altro passo in avanti in classifica, per finire al meglio una stagione che è stata veramente dura.

(Filippo Dormi secondalinea del Modena qui contro il Parma)

 Possiamo toglierci ancora delle soddisfazioni, dobbiamo farlo per noi, perché ce lo meritiamo. Anche ripensando alla gara di andata, siamo tutti convinti di potercela giocare, e io più di tutti: vincere contro i miei ex compagni di squadra avrebbe un gusto speciale”.
I CONVOCATI. Possibile turn over in mischia per coach Ivanciuc, in mediana si va verso la conferma della coppia                 Rovina-Michelini. Questo l’elenco dei convocati: in mischia Faraone, Gibellini, Milzani, Righi, Rodriguez, Malisano, Cojocari, Dormi, Valla, Salici, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Catellani, Rovina, Michelini, Utini, Orlandi, Pianigiani, Pilati, Trotta, Uguzzoni, Biskupec. Direttore di gara è il signor Daniele Odoardi di Chieti, fischio d’inizio alle 15.30.
IL PROGRAMMA. Serie B (girone B), 11^ giornata di ritorno: Pesaro-Giacobazzi Modena, Vasari Arezzo-Florentia, Rugby Parma-Rieti, Romagna-Bologna 1928, Civitavecchia-Livorno, Medicei-Amatori Parma.

(Il secondalinea Filippo Dormi)

Classifica: Pesaro, Medicei 85, Livorno 75, Bologna 1928 66, Romagna 60, Amatori Parma 57, Civitavecchia 42, Giacobazzi Modena 40, Florentia 39, Rugby Parma 37, Rieti 32, Vasari Arezzo 8.
Serie C2. Ultimo impegno stagionale anche per la Cadetta del Giacobazzi Modena, in campo a Noceto con lo Stendhal alle ore 15.30. 

(LE FOTO SONO DI SARA BONFIGLIOLI)

Nessun commento:

Posta un commento

  UN NUOVO ARRIVO E UNA CONFERMA COMPLETANO LA ROSA DI EDILNOL BRC Con un nuovo arrivo da Novara e una riconferma, Edilnol Brc chiud...