sabato 12 maggio 2018



CAPOTERRA – Gli ultimi 80’ della stagione separano l’Amatori Rugby Capoterra dalle “vacanze”. Ultima fatica fuori dalle mura di casa con il XV allenato da Lisandro Villagra che, domani, sarà di scena sul campo del Rugby Bergamo 1950, cenerentola del girone 1 della serie B maschile con 15 punti conquistati in 21 gare di campionato.  Una sfida che il Capoterra deve affrontare con il massimo impegno per chiudere nel migliore dei modi una stagione fantastica, ma anche per consolidare il quinto posto in classifica evitando di venire scavalcata dal Lumezzane in caso di vittoria, da parte della formazione lombarda, impegnata in casa contro il Monferrato.
Il successo di sette gironi fa in casa contro Sondrio ha caricato a mille il gruppo di Capoterra che, in settimana ha lavorato con intensità per tenere alta la concentrazione in vista del finale di stagione. Per la trasferta di domani (si gioca alle 15,30) il tecnico argentino Villagra avrà a disposizione quasi tutto il gruppo. Gli unici assenti saranno Peddio e Dario Carrone infortunati. Per il resto tutti arruolati e pronti a lottare contro Bergamo, per chiudere la stagione nel migliore dei modi prima del “rompete le righe”.
La gara tra il Rugby Bergamo 1950 e l’Amatori Rugby Capoterra si disputerà al campo Sghirlanzoni di Bergamo e sarà diretta dal signor Clara Munarini di Parma.

Capoterra visita all’ospedale Microcitemico.

È stata una mattina speciale per i piccoli ricoverati dell’Ospedale pediatrico Microcitemico “Antonio Cao” di Cagliari quella trascorsa sabato 5 maggio. Una mattina allietata dalla visita dei giocatori seniores dell’Amatori Rugby Capoterra.
La squadra, che milita nella serie B del Campionato Nazionale di Rugby, ha fatto visita ai piccoli pazienti dei reparti di Oncoematologia pediatrica, della Clinica Pediatrica e del reparto di Neuropsichiatria infantile, prima di affrontare ultima partita di campionato in casa: Rugby Capoterra vs Rugby Sondrio.
Gli atleti accompagnati dal tecnico Lisandro Villagra, dalla Dott.ssa Gabriella Nardi direttrice dell’ospedale, da Beatrice Landis coordinatrice infermieristica, dal dirigente Nicola Marcello, dall’addetto stampa dell’azienda Brotzu Francesca Siriu e dal responsabile comunicazione della squadra Luca Careddu, hanno scattato alcune foto coi bambini, regalato loro alcune magliette della squadra e sono riusciti anche a strappare qualche sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...