lunedì 19 marzo 2018


Prato, stadio “E. Chersoni” – domenica 18 marzo 2018
Serie A, Poule Promozione V giornata

Cavalieri Union Prato Sesto v Cus Genova 14-32 (0-17)

Marcatori: p.t. 4’ m Ciranni tr Borzone (0-7), 24’ m Cavallero (0-12); 31’ m Perini (0-17) s.t. 10’ m Nannini tr Puglia (7-17), 13’ cp Sandri (7-20), 18’ m Garaventa tr Sandri (7-27), 65’ m Monetti tr Puglia (14-27), 78’ m Borzone (14-32)

Cavalieri Union Prato Sesto: Lunardi, Filippini (54’ Marzucchi), Bartali, Noviro, Torri, Puglia, Della Ratta, Paulin, Reali (66’ Antonini), Fabbri, Mardegan (54’ Parri), Gianassi (67’ Calamai), Ruotolo, Nannini F. (54’ Monetti), Borsi
All. Pratichetti

Cus Genova: Borzone, Papini (62’ Salerno), Sandri, Ricca, Ciranni (75’ Migliorini), Zini, Garaventa, Mills, Di Vietro, Imperiale F. (78’ Pendola), Imperiale P., Taylor, Cavallero (62’ Ghiglione), Perini (78’ Bortoletto), Cattaneo (51’ Barry)
All. Askew

Cartellini: 23’ cartellino giallo Borsi (Cavalieri Union), 38’ cartellino giallo Imperiale F. (Genova), 65’ cartellino giallo Perini (Genova)

Calciatori: Sandri (Genova) 3/6, Puglia 2/3 (Cavalieri)

Note: giornata fredda, campo in brutte condizioni a causa delle intense piogge, spettatori circa 100

Punti conquistati in classifica: Cavalieri Union Prato Sesto 0; Cus Genova 5.

Cavalieri “disarcionati” da un CUS Genova dirompente, e con questa nuova affermazione, anche la squadra toscana è quasi del tutto fuori da ogni possibilità di rientrare in corsa per i play off.  A cinque giornate dal termine della seconda fase del campionato di Serie A nel girone 1 solo i genovesi sono ancora imbattuti, conservano il primo posto in classifica con quattro punti sopra ai Lyons Piacenza, ma con ben quindici punti di distacco dalle terze in graduatoria, vale a dire agli stessi Cavalieri e all’Accademia Ivan Francescato, e ovviamente non parliamo nemmeno dell’Aquila e del Benevento in coda al gruppo  a venti punti sotto. MATTEO AGRONE, accompagnatore della prima squadra non era presente a Prato solo per impegni di lavoro ma, in ogni modo segue costantemente il team biancorosso, e logicamente è a dir poco entusissta di questo MAGIC MOMENT del club: “ Certo e non potrebbe essere in altro modo. Del resto dall’inizio di quest’anno il CUS ha vinto tutte le partite mettendo a segno addirittura 26 mete,  ma soprattutto interpretando un gioco del rugby fruttuoso e spettacolare riuscendo in alcune occasioni a replicare prontamente nonostante l’iniziale quanto fulmineo svantaggio, con l’Aquila e Accademia al Carlini, e replicando soprattutto allo svantaggio a poco piu’ di metà partita con i Lyons. 
Ormai siamo convinti di meritarci i play offe quasi sicuramente saremo noi e i Lyons a doverci confrontare con i team del girone 2 dove è ancora in corsa una tremenda lotta a tre squadre (Colorno, Valsugana, Verona ndr)  per ottenere i due posti disponibili.” Intanto domenica prossima il campionato del CUS prosegue con la sempre temibile trasferta di Calvisano per affrontare l’Accademia, poi una giornata di pausa per la ricorrenza della Santa Pasqua, di seguito il ritorno al Carlini per ricevere il Benevento, di seguito la trasferta di sabato14 aprile all’Aquila e l’ultima trasferta di Piacenza che molto probabilmente potrebbe decidere chi sarà primo e secondo alla fine del torneo stesso. Ultimo test in assoluto per il CUS Genova la partita casalinga con i Cavalieri.

(Foto di Daniele Bettazzi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...