mercoledì 14 marzo 2018



I Lions Amaranto Livorno sono in salute: la prima squadra sta consolidando la sua seconda posizione nel girone F, poule 1 di serie C1, la formazione dell'under 18 del Granducato Livorno (la Franchigia nata nel 2015 frutto del lavoro sinergico tra gli stessi Lions e gli Etruschi) sta continuando a 'sfornare' elementi nelle nazionali giovanili e tutte le rappresentative del settore propaganda amaranto, in attesa dei vari tornei interregionali, si stanno ritagliando spazi importanti nei propri impegni 'ufficiali'.
 Presto a 'toccare con mano' la realtà dei Lions sarà direttamente il numero uno dello sport italiano: il presidente del CONI Giovanni Malagò, nell'ambito della sua visita ufficiale prevista a Livorno il prossimo mercoledi 28 marzo, andrà a verificare lo stato di salute del campo della via della Chiesa di Salviano, il quartier generale degli amaranto, uno degli impianti sportivi cittadini messi a durissima prova dalla tragica alluvione dello scorso 10 settembre. “Sarà per noi un grande piacere - commenta il presidente dei Lions Mauro Fraddanni - ricevere la visita del numero uno del CONI nazionale. Siamo grati al delegato provinciale del CONI provinciale Giovanni Giannone, che ha pensato anche a noi in vista di questo importante incontro. E' evidente che, data la crescita esponenziale sia qualitativa sia quantitativa delle nostre attività, necessitiamo di spazi sempre più idonei. La nostra intenzione - annuncia Fraddanni - è di allargare la rosa delle nostre compagini giovanili, già nel corso di questa stagione. 



(Gli Under 6 dei Lions)


Per questo abbiamo deciso che tutti i giovanissimi dai 4 ai 13 anni intenzionati a cominciare l'attività rugbistica o comunque intenzionati a provare con noi l'ebbrezza dello sport della palla ovale, potranno frequentare i nostri corsi, nei prossimi mesi di aprile a maggio, in modo libero e gratuito. Gli interessati possono presentarsi direttamente, nei giorni di allenamento, nella nostra struttura della via della Chiesa di Salviano, o contattare il numero telefonico 3284775482”. Chissà se chi comincerà il gioco del rugby in questa primavera, poi si troverà ad emulare le gesta di Albert Einstein Batista, il trequarti ala del Granducato Livorno under 18 protagonista, venerdì scorso, in Galles, dello 'storico' successo dell'Italia under 20 contro i pari età locali (quarto impegno del 'Sei Nazioni' di categoria). “Oltre a Batista - sorride Fraddanni - tanti giocatori che sono rugbisticamente nati o cresciuti con noi poi hanno raggiunto mete di prestigio. Ma l'importante non è volere sfondare a tutti i costi: chi cominicia a giocare a rugby lo deve fare solo per puro divertimento”. Provare (gratis) per credere... (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...