sabato 10 marzo 2018



Domenica scende in campo solo la serie A
La Barton a casa della capolista Tkgroup Torino
Assente Tommaso Sportolari che sarà operato il 23 marzo

"Andiamo a giocare contro la prima in classifica, una squadra che sappiamo essere molto forte mischia e che viene da tutti i risultati positivi". Così esordisce Alessandro Speziali, coach della Barton Cus Perugia, alla vigilia della partita che vedrà la squadra biancorossa affrontare in trasferta il Tkgroup Torino, nel recupero della quarta giornata di andata del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, seconda fase poule 3, prevista per lo scorso 4 marzo. "Sarà un incontro impegnativo - prosegue - ma i ragazzi si sono allenati bene questa settimana. Andiamo su e ce la giochiamo a viso aperto, con la tranquillità di non avere nessun tipo di pressione sulle spalle".
Ecco l'elenco dei giocatori convocati per la partita di Torino: Alunni Cardinali, Battistacci, Bellezza E., Bellezza M., Bello, Biondi, Carboni, De Leo, Delorenzi, Gatti, Khayari, Macchioni, Masilla, Mazzanti, Milizia, Paoletti, Patiti, Peter Rios, Pettirossi, Scaloni, Tesorini, Vizioli.
Sarà assente Tommaso Sportolari, perugino che in passato ha militato anche nel massimo campionato nazionale, quello di Eccellenza, vestendo la maglia dei Cavalieri Prato.
"Ho visitato Tommaso, infortunatosi alla spalla destra riportando una lussazione gleno-omerale, presso il Centro Diagnostico Poliambulatoriale della Clinica Liotti a Taverne di Corciano", spiega il dottorFilippo Pelosi che lo sta seguendo e che lo opererà a breve. "L'esame artroRMN con mezzo di contrasto - prosegue - eseguito dal dottor Massimo Bianchi, specialista e grande esperto nella diagnostica della traumatologia sportiva, ha evidenziato una lesione di Bankart. L'atleta verrà sottoposto ad intervento artroscopico il prossimo 23 marzo presso la Casa di Cura Liotti in convenzione con il Servizio sanitario nazionale. Il tempo previsto per il ritorno all'attività sportiva – conclude - sarà di circa 5/6 mesi".
Domenica restano fermi tutti gli altri campionati. 
(Luana Pioppi)

Nessun commento:

Posta un commento

...