martedì 13 marzo 2018



A Settimo Torinese si sorride e si pensa già al prossimo campionato di Serie A. Il TK GROUP TORINO, guidato in panchina da Roberto Marchiori e Chris De Meyer, dopo aver esordito in questo torneo nazionale rimediando anche alcune importanti affermazioni con l’Accademia e con la Pro Recco al Carlo Androne, è ora impegnato nella seconda fase, ed attualmente comanda  la classifica generale. 


(Salvo Lo Greco è il Direttore Sportivo del club subalpino)

Intanto nella club house del team gialloblù, in una serata di pausa, si sono ritrovati un poco tutti gli atleti e i dirigenti, ed è stata occasione per Maurizio Barberis, addetto stampa della Società subalpina, per interpellare qualche giocatore in merito appunto a questo torneo, che comunque sta concedendo buone soddisfazioni a tutto l’ambiente. 









(nella foto Martin Thomsen)




“ Effettivamente al mio primo anno con questo club – ammette il mediano di apertura sudafricano MARTIN THOMSEN – devo ammettere che sono veramente soddisfatto di tutto, e soprattutto mi sento in sintonia con i compagni di squadra, tra i quali ben otto atleti conoscevo già bene essendo stati in precedenza con me nel CUS Torino. Certo che è cambiato il sistema di gioco pero’ ci siamo adattati e comunque cerchero’ ovviamente di fare il meglio possibile.”  All’incontro ha preso parte anche MARCO MARCHI, terzalinea e capitano del team che precisa: “     Per il momento abbiamo perso quello che poteva anche essere un nostro obiettivo  iniziale, cioè partecipare alla fase promozione, ed abbiamo perso questa opportunità per una inezia. Il fatto di averlo perso per demeriti nostri piu’ che per meriti degli avversari, fa credere proprio che questo obiettivo era raggiungibile. E questo ha fatto si che noi potessimo iniziare la seconda fase  come abbiamo fatto, facendo un filotto di quattro vittorie consecutive. 


(Il pilone Marco Montaldo Lo Greco)



“ Anche il pilone MARCO MONTALDO LO GRECO ha voluto dire la sua: “ Questo è un campionato di transizione, in fin dei conti ci aiuta a capire quali possono essere i nostri pregi e i nostri difetti in visione del prossimo campionato di Serie A, così da farci trovare pronti per un torneo da vertice.”
SALVO LO GRECO, Direttore Sportivo del VII Torino, è convinto che la Società, la squadra tutta sta lavorando bene: “ I ragazzi indubbiamente s’impegnano a fondo, si sobbarcano ben cinque allenamenti la settimana, con due sedute al mattino, e così l’impegno si prolunga per sette giorni. Del resto per superare l’impatto fisico in questa categoria va affrontato in questo modo, l’unica maniera per colmare il gap fisico è questo. Tanta palestra ovviamente per tutti e resta veramente il rammarico per non aver potuto raggiungere i play off,                                                        ma soprattutto il rammarico maggiore è che il 29 di aprile finira’ già il campionato! In pratica avremo maggio, giugno, luglio, agosto da star fermi fino a settembre prima che si cominci di nuovo l’attività. Noi in tutti i casi finiremo gli allenamenti molto tardi in quanto concluderemo le attività di squadra alla fine di giugno, poi ogni atleta partirà con un suo programma individuale, poi sono previsti solo quindici giorni di riposo assoluto, cioè dal 3 di agosto al dopo ferragosto, e il 18 si inizierà già con il primo ritiro.”

Chys De Meyer, esperto in materia, deciderà come e dove si svilupperà questo ritiro che  si presume sarà un ritiro estremo, tipo marines, affrontando avversità totali, con probabili pernottamenti in tenda, levatacce alle sei del mattino, il tutto contornato da preparazione fisica da sfinimento.....  
“Noi volevamo dimostrare di esserci meritati il salto di categoria – dice LO GRECO – e la dimostrazione in questo senso l’abbiamo espressa. Quel qualcosa in piu’ ci è mancato perchè (PAUSA ndr) ci sono mancati i due derby con il CUS Torino.  Una questione psicologica ritengo piu’ che altro che ci ha penalizzato. Domenica intanto saremo in Abruzzo per affrontare il Gran Sasso e giocheremo alle 12,30 e ovviamente cercheremo di conservare il primo posto in graduatoria.”
CLASSIFICA SERIE A  II FASE: TK GROUP Torino punti 17, Tossini Recco 14, ITINERA CUS Torino 12, Primavera Roma 9, Barton CUS Perugia 6, Gran Sasso 2. (foto di Mario Fallico)                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...