mercoledì 25 agosto 2021

RUGBY PESARO - Il team marchigiano ha iniziato la preparazione atletica.


Iniziata la preparazione atletica della Pesaro Rugby

La pioggia non ha raffreddato l’entusiasmo dei kiwi giallorossi. Nonostante il temporale estivo che si è abbattuto lunedì su Pesaro i giocatori della Pesaro Rugby sono tornati al Toti Patrignani per iniziare la preparazione in vista dei campionati 2021/2022.


Agli ordini del preparatore atletico Jacopo Terenzi si sono riuniti in palestra la squadra seniores e le formazioni giovanili under 17 e under 19, mentre per la serie C è prevista un’altra settimana di pausa.

«Dopo un anno e mezzo di stop tornare ad allenarsi è una bella emozione – A fare il punto della situazione è il tecnico Augusto Allori, che assieme al pesarese Paolo Panzieri guiderà anche quest’anno la squadra seniores - Il campo in realtà non ci è mai mancato perché abbiamo continuato ad allenarci e a tenere unito il gruppo, ma mancava la competizione. Si sente l’assenza delle partite giocate, ho avuto la fortuna di giocare l’ultima amichevole al Toti Patrignani, e si notava la grande voglia di riassaporare la competizione. Adesso abbiamo davanti un periodo di preparazione intensa; c’è in programma una serie di partite amichevoli prima dell’inizio del campionato, previsto per il 10 ottobre. Di solito si fanno 8 settimane di preparazione prima della prima partita, in questo caso cominceremo a giocare tra 3 settimane, quindi faremo una preparazione più veloce. Sicuramente bisognerà riabituare i ragazzi all’agonismo, all’inizio faremo più attenzione alla manualità, poi inizieremo con il lavoro sul contatto. La squadra è molto giovane e composta da tanti pesaresi, punteremo tanto sul senso di appartenenza, sulla voglia di difendere la maglia e tenere alti il nome della città e della regione.»

Il campionato di serie A inizierà il 10 ottobre. Il 9 e 10 settembre è in programma un mini ritiro a Piobbico a cui seguiranno delle amichevoli pre-stagionali che si giocheranno tutte a Pesaro:

Venerdì 17 settembre, ore 20.00 - partita-allenamento con Jesi (Serie B)
Sabato 25 settembre, ore 19.00 - partita con Prato Sesto (Serie A)
Domenica 3 ottobre, ore 15.30 - partita con Bologna (Serie B). 

(TaniaStocchi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...