martedì 3 agosto 2021

RUGBY CUS GENOVA - Bernardini e Sandri riconfermati coach, Team Manager Domenico Palomba.


Nel rugby i mesi di luglio ed agosto solitamente sono  dedicati alle ferie estive. In casa del CUS Genova quest’anno, invece,  si sono prolungati gli allenamenti sino alla fine di questa settimana. In ragione delle innumerevoli interruzioni e le obbligatorie sospensioni delle attività per le criticità imposte dalla pandemia, c’era tanta voglia di chiudere questa sfortunata stagione agonistica, praticamente inesistente, in modo il piu’ attivo possibile, e così è stato.

   (da sin. Gianluca Sandri e Francesco Bernardini riconfermati alla guida tecnica della prima squadra universitaria)

Da questo fine settimana, quindi, gli atleti universitari saranno in pausa mentre il raduno ufficiale d’inizio stagione 2021/2022 è programmato per domenica 29 agosto alle 17,30 allo stadio Carlini/Bollesan. Intanto giunge la conferma per quanto riguarda la guida tecnica della prima squadra biancorossa, affidata ancora a Francesco Bernardini e Gian Luca Sandri, per l’Under 19 ci sarà ancora Bernardini  insieme a Piero Zaami.  Gli allenamenti riprenderanno martedi 24 agosto. Tutta la rosa titolare dell’anno passato è stata riconfermata e quasi sicuramente sarà inserito a rinforzare il pacchetto di mischia anche un pilone argentino.


 (in foto Brendan Mandivenga capitano dello Zimbabwe ancora al CUS Genova)


Confermato anche Brendan Mandivenga, che tanto bene impressiono’ nel Campionato di Serie A, quello che fu interrotto per l’arrivo del Coronavirus.  E proprio Brendan è reduce da una esaltante affermazione con la propria squadra nazionale dello Zimbabwe (ex Rhodesia del Sud) che ad Harare, all’Old Georgians Club,  ha surclassato 95/5 il XV del Burkina Faso (ex Alto Volta) qualificandosi così  ai quarti di finale  dell’Africa Cup. Brendan Mandivenga è l’attuale capitano del team africano ed oltre ad aver siglato una meta ha messo a segno numerosi calci di trasformazione. 


   (Domenico Palomba qui ancora in forza all'Amatori Genova)

L’Africa Cup funge anche da qualificazione alla Coppa del Mondo del Rugby e comunque ai quarti di finale sono programmate le partite Namibia – Burkina Faso, Senegal – Algeria, Uganda – Kenya e appunto Zimbabwe – Costa d’Avorio. Intanto DOMENICO PALOMBA assumerà il ruolo di Team Manager del team universitario, insieme a Riccardo Melone. Palomba a suo tempo gioco’ nel CUS per poi trasferirsi all’Amatori Genova ricoprendo anche il ruolo di capitano della prima squadra e chiudendo l’attività agonistica proprio l’anno scorso per raggiunti limiti di età. Tutto il settore giovanile sarà curato da Achille Borzone, con i vari tecnici di categoria.  Per l’attività al femminile il CUS Genova gareggera’ nella Coppa Italia sevens, e il team genovese sarà allenato da Stefano Riccobono. (rr)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Da Unicredit importante donazione all'Isituto Gaslini.

                            GASLINI INSIEME ETS Martedì si è tenuta presso la #TerapiaIntensiva Neonatale e Pediatrica dell’IRCCS Ospedale ...