Lunedì 23 agosto scatterà la preparazione dei Lions Amaranto Livorno in vista del nuovo campionato di B, girone 2 (il raggruppamento del centro Italia). In attesa di eventuali nuovi innesti e senza conteggiare, almeno per ora, i ragazzi, tesserati Lions, attivi nel Granducato under 19, la rosa è composta da 29 atleti.
Si tratta dei trequarti Diego Amadori, Manuel Barsali, Simone Campisi, Emilio De Libero, Daniele Di Mauro, Marzio Freschi, Francesco Gregori, Nicola Magni, Francesco Novi, Edoardo Rela e Xuliano Sheu, dei mediani Matteo Magni, Diego Rolla e Andrea Siviero e dagli avanti Giacomo Bernini, Giacomo Brancoli, Leonardo Ciandri, Sergio Cortesi, Andrea Filippi, Salvatore Fusco, Alberto Giusti, Claudio Lischi, Edoardo Marmugi, Fabrizio Savaglia, Luciano Scardino, Diego Tamberi, Omar Tichetti, Mattia Tonelli e Giacomo Vitali. Rese note le date del nuovo campionato di B: si giocherà il 17, il 24 e il 31 ottobre, il 7 e il 21 novembre, il 5 e il 12 dicembre, il 16, il 23 e il 30 gennaio, il 20 febbraio, il 6, il 20 e il 27 marzo, il 3, il 10 e il 24 aprile, l’1, l’8, il 22 e il 29 maggio e il 5 giugno.
Salvo novità, 11 le squadre al via. Al termine delle 22 giornate (20 le gare per ciascuna formazione), la prima verrà promossa in A. Non sono previste retrocessioni. I Lions, che puntano a togliersi buone soddisfazioni e a stazionare nelle zone di centro classifica, sono affidati al confermatissimo tecnico Giampaolo Brancoli; sotto la sua guida gli amaranto hanno colto, nella stagione 2018/19, la trionfale promozione dalla C1 alla B (con il record di 14 successi su 14 partite globalmente disputate) ed il sesto posto nell’annata successiva (prima della sospensione dettata dall’emergenza della pandemia i labronici avevano ottenuto, nel girone 2 di B 2019/20, sei successi e cinque sconfitte). Come noto, il torneo di B 2020/21 non è neppure iniziato: i giocatori Lions, sempre nel pieno rispetto delle previste norme anti-Covid, hanno, nel corso di tale particolarissima stagione, tenuto acceso il motore, effettuando, nelle modalità consentite, i propri allenamenti, in prevalenza di carattere fisico-atletico.
Ancora poche settimane e poi si tornerà a fare sul serio. Per troppo tempo, gli amaranto si sono sentiti ‘leoni in gabbia’…..(FabioGiorgi)
Nessun commento:
Posta un commento