martedì 3 agosto 2021

RUGBY LIONS AMARANTO - Il team livornese ripartirà ufficialmente lunedi 23 agosto.

 

Lunedì 23 agosto scatterà la preparazione dei Lions Amaranto Livorno in vista del nuovo campionato di B, girone 2 (il raggruppamento del centro Italia). In attesa di eventuali nuovi innesti e senza conteggiare, almeno per ora, i ragazzi, tesserati Lions, attivi nel Granducato under 19, la rosa è composta da 29 atleti. 


Si tratta dei trequarti Diego Amadori, Manuel Barsali, Simone Campisi, Emilio De Libero, Daniele Di Mauro, Marzio Freschi, Francesco Gregori, Nicola Magni, Francesco Novi, Edoardo Rela e Xuliano Sheu, dei mediani Matteo Magni, Diego Rolla e Andrea Siviero e dagli avanti Giacomo Bernini, Giacomo Brancoli, Leonardo Ciandri,  Sergio Cortesi, Andrea Filippi, Salvatore Fusco, Alberto Giusti, Claudio Lischi, Edoardo Marmugi, Fabrizio Savaglia, Luciano Scardino, Diego Tamberi, Omar Tichetti, Mattia Tonelli e Giacomo Vitali. Rese note le date del nuovo campionato di B: si giocherà il 17, il 24 e il 31 ottobre, il 7 e il 21 novembre, il 5 e il 12 dicembre, il 16, il 23 e il 30 gennaio, il 20 febbraio, il 6, il 20 e il 27 marzo, il 3, il 10 e il 24 aprile, l’1, l’8, il 22 e il 29 maggio e il 5 giugno. 


Salvo novità, 11 le squadre al via. Al termine delle 22 giornate (20 le gare per ciascuna formazione), la prima verrà promossa in A. Non sono previste retrocessioni. I Lions, che puntano a togliersi buone soddisfazioni e a stazionare nelle zone di centro classifica, sono affidati al confermatissimo tecnico Giampaolo Brancoli; sotto la sua guida gli amaranto hanno colto, nella stagione 2018/19, la trionfale promozione dalla C1 alla B (con il record di 14 successi su 14 partite globalmente disputate) ed il sesto posto nell’annata successiva (prima della sospensione dettata dall’emergenza della pandemia i labronici avevano ottenuto, nel girone 2 di B 2019/20, sei successi e cinque sconfitte). Come noto, il torneo di B 2020/21 non è neppure iniziato: i giocatori Lions, sempre nel pieno rispetto delle previste norme anti-Covid, hanno, nel corso di tale particolarissima stagione, tenuto acceso il motore, effettuando, nelle modalità consentite, i propri allenamenti, in prevalenza di carattere fisico-atletico.


Ancora poche settimane e poi si tornerà a fare sul serio. Per troppo tempo, gli amaranto si sono sentiti ‘leoni in gabbia’…..(FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...