sabato 20 luglio 2019


Ad un mese dall’inizio della preparazione atletica, arriva una bella notizia per i Caimani Rugby Viadana: la Federazione Italiana ha ufficializzato formule e gironi della stagione 2019/2020 ormai alle porte; i ragazzi di Bondanello di Moglia anche per quest’anno rientrano nel girone veneto di serie B, il più competitivo ed interessante a livello italiano. 
Le protagoniste del girone sono ormai squadre storiche per i mantovani: CUS Padova, Villorba, Mogliano, Mirano, CUS Ferrara e si riconfermano nello stesso girone anche Bologna 1928 e Verona. New entry, invece, Junior Rugby Brescia, Valsugana Rugby Padova e Patavium Union Rugby.
<Per noi è davvero fondamentale essere tra i protagonisti del girone veneto> afferma il presidente Giulio Arletti (in foto), <Sia dal punto di vista dell’ottimo livello di gioco che delle trasferte, per il quale questo girone ci risulta il più comodo. Peccato essere più lontani con Brescia.
Quest’anno gli obiettivi sono più o meno gli stessi degli altri anni: salvezza e minutaggio dei giovani.
Dal 30 Agosto al 1° Settembre, inoltre, saremo in ritiro sempre in Val di Ledro: sarà un’occasione essenziale per far rodare il gruppo ed inserire i giovani del vivaio viadanese tra le figure ormai storiche del club. Assieme a noi, in quegli stessi giorni, ci sarà anche la prima squadra di Viadana: sarà occasione per le due squadre e i rispettivi staff di conoscersi meglio ed integrarsi, così da lavorare ancora meglio nella stagione 2019/2020>.
<Sono stati apportati alcuni cambiamenti nel club> continua Leonardo Ulises Gamboa, <Gilberto Pavan sarà capo allenatore della squadra neroverde e sarà affiancato da altre figure, che ancora stiamo selezionando e scegliendo con cura.
Scambio di ruoli, invece, tra Andrea Rossi e Giuseppe Vento: il primo ricoprirà il ruolo di team manager, mentre il secondo sarà direttore sportivo e sarà in stretto rapporto con Viadana per far sì che in questa stagione si perfezioni il rapporto tra i due club; confermata anche l’addetta stampa e fotografa Francesca Pone.
Desideriamo condurre una grande stagione e, per farlo, necessitiamo di figure valide e dalle buone competenze che seguano fin dall’inizio la squadra nel proprio campionato: siamo felici di riconfermare queste persone, ormai note nel club.
Come per la scorsa stagione, io sarò meno presente ma i Caimani potranno assolutamente contare sulla mia presenza e sul mio sostegno. Tengo davvero molto a questo collettivo.
Per il ritiro ci divideremo in due gruppi: ci sarà un gruppo che si aggiungerà alla prima squadra fin dall’inizio del ritiro, perché figure interessanti anche per la loro rosa; la restante parte dei Caimani arriverà a Ledro nel weekend.
In queste ultime settimane, prima della preparazione atletica, perfezioneremo gli ultimi dettagli per partire con la giusta marcia>.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...