venerdì 19 luglio 2019








Basterebbe il soprannome da dio scandinavo a descrivere THORLEIF “Thor” HALVORSEN, ball carrier classe ’88 di origini chiaramente sudafricane. Pochi giorni fa il suo approdo in biancorosso ha fatto rimbombare tutta Colorno, accrescendo ulteriormente il livello di entusiasmo che avvolge un ambiente a dir poco elettrico. 
Nel suo illustre curriculum Halvorsen (in foto) vanta un lungo trascorso nelle giovanili dei Boland Cavaliers (U17-U19-U21), squadra con cui ha esordito da campione in Currie Cup nel 2011. Nel 2013 il trasferimento a Mogliano (Eccellenza), col raggiungimento di due semifinali in tre splendide stagioni, poi il ritorno a casa con la maglia dei Swd Eagles (Currie Cup) e nella passata stagione la super finale disputata col Rugby Rovigo Delta contro Calvisano (TOP12).
“Qui a Colorno mi sono subito sentito il benvenuto”, commenta Halvorsen, “sono rimasto piacevolmente impressionato dall’organizzazione generale del club e dal modo in cui vengono curati tutti i dettagli … E’ una cosa che mi esalta molto in vista del futuro. Sono qui per dare il massimo e giocare un rugby allo stesso tempo divertente ed efficace … penso che il nostro principale obiettivo sia quello di dimostrare di poter competere in questo campionato”.
“Quando ho visto giocare questo ragazzo dal vivo”, commenta il Direttore Sportivo Paolo Bergonzi, “ho subito pensato che sarebbe stato meglio averlo in squadra piuttosto che contro … Ebbene, grazie al supporto degli amici Zobbio e Martello siamo riusciti a portarlo a Colorno. Siamo davvero entusiasti del suo ingaggio … si dimostrerà sicuramente un grande acquisto”.
Alla presentazione ufficiale era presente anche Matteo Braglia, dell’omonimo poliambulatorio, che ha voluto spendere due parole sul club biancorosso: “Ad ogni allenamento e durante ogni partita, ci sentiamo di far parte della squadra … Oltre a visitare i ragazzi è come se scendessimo in campo insieme a loro”.
Dopo 4 meravigliose stagioni col Rugby Rovigo Delta, l’apertura classe 96 LEONARDO MANTELLI ha scelto Colorno. Un bel colpo quello messo a segno dal direttore sportivo Paolo Bergonzi, che testimonia la gran voglia dei biancorossi di rendersi competivivi su tutti i fronti di gioco. Mantelli vanta nel suo curriculum un percorso completo all’interno delle Accademie Fir e un lungo trascorso nelle giovanili del Gispi Rugby Prato … per la prossima stagione inoltre, le Zebre lo hanno messo nel mirino come proprio permit player.
Si tratta di sicuramente di un innesto che eleva il livello del XV a disposizione diCristian Prestera e Roland De Marigny, che ora dovranno essere bravi ad amalgamare la squadra e dettare le corrette linee guida.
“Non ho ancora avuto occasione di conoscere i miei nuovi compagni”, commenta Mantelli, “ma non vedo l’ora di unirmi a loro e scendere in campo. Ho sempre sentito parlare di Colorno come di una grande famiglia e a tal proposito credo che riusciremo a fare rapidamente gruppo. Sappiamo che dovremo affrontare un campionato difficile e giocheremo al massimo ogni singola partita … Porsi dei limiti è giusto, poi però bisogna lottare per superarli. A livello personale sono qui per continuare a crescere e portare quella mentalità vincente che avevamo a Rovigo”.
“Sono contentissimo che un ragazzo come Leonardo”, commenta il Direttore Sportivo Paolo Bergonzi, “abbia deciso di sposare appieno il nostro progetto. In passato ha calcato palcoscenici importanti e siamo sicuri che possa dare un grandissimo contributo alla nostra causa”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...