venerdì 19 luglio 2019


Presentati ruoli e protagonisti in vista della nuova stagione

Nella giornata in cui la FIR ha ufficializzato i gironi di Serie B (collocando nuovamente i rossoblù nel durissimo raggruppamento lombardo – veneto), il Rugby Bologna 1928 ha presentato nella club house del Centro Sportivo “Bonori” lo staff con cui affronterà l’impegnativa stagione 2019/2020.
All’interno della “sala rossa”, il presidente Francesco Paolini ha introdotto la serata illustrando ai presenti le novità in vista dei nuovi campionati seniores . Dopo una rapida panoramica sui lavori in corso d’opera per migliorare le strutture dell’impianto di via Romita, si è passati alla parte puramente tecnica con la nomina della nuova squadra dirigenziale.
Guermandi DS, novità in panchina. L’ex allenatore Fiorenzo Guermandi ricoprirà il ruolo strategico di direttore sportivo, con compiti di coordinamento tra le varie categorie oltre a quello di selezionatore della squadra cadetta, da sempre gradino fondamentale per la crescita tecnica dei ragazzi provenienti dal vivaio. Al suo fianco, la nomina diChiara Benfenati in qualità di team manager.
Confermatissimo, nello stesso ruolo, Franco Rizzoli a seguito della prima squadra, mentre le “chiavi dello spogliatoio” saranno metaforicamente affidate alla coppia Marshallsay – Vedrani.
Paul, giovane allenatore anglo genovese sbarca a Bologna dopo l’esperienza maturata nel capoluogo ligure fra Cus e Amatori. Damiano invece, passa direttamente dal campo alla panchina.
Per quanto riguarda la preparazione atletica infine, lo storico Massimo Tomasetti sarà affiancato da Andrea Bottone.
Il raduno per l’inizio di questa nuova avventura è fissato per martedì 27 Agosto al Centro Sportivo “Bonori”.
Girone di ferro. Come preannunciato in precedenza, anche in questa stagione il 1928 sarà impegnato in un campionato decisamente complicato. In attesa del calendario, vediamo le società partecipanti. (Andrea Nervuti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...