lunedì 29 luglio 2019



Sotto un’apparente calma si lavora a Settimo Torinese per gettare le basi della nuova stagione del rugby gialloblù, che vedrà il TKGroup Rugby Torino ai nastri di partenza del campionato di serie A. Terza stagione per dei gialloblù nella massima serie, seconda alla guida del sodalizio per Maurizio Cremonini (in foto): 
“Siamo reduci da una stagione in cui abbiamo gettato, credo, basi solide su cui crescere. Sotto certi aspetti abbiamo “sofferto” qualche volta per la Senior ma, a conti fatti, la permanenza in serie A ce la siamo meritata tutta”. Un primo tassello importante è la riconferma del “matrimonio” con TKGroup: “ Di questo ne siamo felici e orgogliosi – afferma Cremonini – abbiamo rinnovato il contratto con TKGroup, gruppo che ha come capofila Tecnikabel Leinì, da anni legata al VII° Rugby aumentando nel corso degli ultimi anni il sostegno economico alla società.” L’accordo raggiunto tra Cremonini e l’azienda rappresenta un nuovo impulso per un ulteriore sviluppo del progetto Athena: “Ricordo che il progetto Athena offre borse di studio a giovani rugbisti universitari che decidono di accedere all’Università di Torino; ragazzi che avranno la possibilità di effettuare stage in azienda. 
Il progetto è stato ampliato in borsa lavoro, e nel corso degli ultimi anni diversi ragazzi sono stati contrattualizzati a tempo indeterminato anche se non appartenenti al progetto universitario. Il rapporto con Tecnikabel è per noi determinante, perché ci consente di fare recruiting con borsa universitaria giovani validi rugbisti.” A Settimo tuttavia si lavora anche sul piano prettamente tecnico; sia per quanto riguarda il mercato che per la definizione dei quadri tecnici per la prossima stagione. Per il momento via Cascina Nuova preferisce mantenere un certo riserbo; tuttavia il DS Salvo Lo Greco e il DG Giovanni Ferlin sono a buon punto nel mettere al loro posto tutti i tasselli che verranno ufficializzati nelle prossime settimane. (Maurizio Barberis)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...