sabato 20 luglio 2019




Juan Wagenpfeil, classe 1997, 190 centimetri per 98 kg, è a Viadana dal 2015.  Prima di vestire la maglia della prima squadra, ha trascorso un anno con i Caimani Rugby, squadra cadetta dell' Im Exchange Viadana 1970.

Il terza linea  è anche un nazionale Seven, è stato convocato a diversi raduni, chiamato per l’ “Howard Hinton Sevens” a Tours, per il GPS di Mosca poi per il Sevens di Algarve in Portogallo. Successivamente per le Universiadi di Napoli e invitato al raduno, agli ordini del tecnico Andry Vilk, per preparare il torneo di qualificazione alle Olimpiadi del prossimo anno a Tokjo.

“Siamo un gruppo giovane, ci sono stati tanti cambiamenti, ma avremo un allenatore di grande esperienza e credo che potremo toglierci qualche soddisfazione. Sarà fondamentale fare una buona preseason per riuscire a creare un gruppo coeso” queste le prime parole di Wagenpfeil.

“Wagenpfeil è arrivato a Viadana in Under 18 e subito si è distinto- afferma Gamboa - un giocatore molto tecnico, atletico con una buona visione di gioco. 

Il primo anno ai Caimani è stato fondamentale per la squadra, poi l’infortunio che ha avuto, ha rallentato la sua crescita, quest’anno spero abbia continuità nel gioco per poter crescere”.


SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Juan
Cognome: Wagenpfeil
Nato a: Buenos Aires
Il: 16/06/1997
Altezza:190 cm
Peso: 98 kg
Ruolo: terza linea

Instagram: juanwagen



(Veronica Cerati)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...