venerdì 19 luglio 2019


 











Roma- Un nuovo giocatore di spessore si aggiunge alla rosa della Lazio Rugby 1927, che vedrà il trequarti italo scozzese Ross McCann vestire il biancoceleste nella prossima stagione.
Classe ’89 di 189 cm per 103 kg capace di ricoprire i ruoli di centro ed ala McCann arriva a Roma dopo una lunga trafila in Italia in squadre importanti. Approdato in Italia nel 2007 con l’Under 20 del Viadana nel 2009/2010 ha poi vestito la maglia del Gran Ducato Parma per due stagioni, prima del passaggio ai Crociati nel 2011/2012. Nell’anno successivo passa poi alla Rugby Rovigo Delta, club in cui rimarrà per quattro anni e dove si affermerà come uno dei protagonisti tra i trequarti dei rossoblu.
Nel 2017/2018 viene poi acquistato dai Medicei, dove ha militato anche nell’ultima stagione di TOP12 collezionando in due anni con i toscani 33 presenze e 7 mete all’attivo.
Trequarti molto fisico e capace di creare spazio con le proprie linee di corsa, McCann arriva a Roma nel pieno della propria maturità rugbistica a 30 anni compiuti, con grande entusiasmo e con la determinazione di portare tutta la propria esperienza alla giovane squadra laziale.
"Sono molto contento e motivato di affrontare questa nuova avventura della mia carriera con la maglia della Lazio, una delle storiche Società del rugby Italiano” ha dichiarato McCann “Attendo di iniziare la preparazione per conoscere i miei nuovi compagni d’avventura ed affrontare al meglio il prossimo TOP12".
La Lazio si aggiudica dunque uno dei trequarti di maggior spessore tecnico e notorietà del TOP 12, un giocatore fortemente voluto, con alle spalle un’esperienza di 147 partite giocate nell’alto livello italiano e 10 nella Challenge Cup europea.

"Inseriamo in rosa un giocatore con tanta esperienza che rappresenta per noi un bel valore aggiunto” ha dichiarato Daniele Montella “La sua capacità di giocare in più ruoli sui trequarti ci consentirà sicuramente di studiare e mettere in campo più soluzioni di formazione nell'arco della stagione".

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...