lunedì 29 luglio 2019






Dichiarazione dell’avv. Felice Formica, presidente della Amatori Rugby Monopoli: “La prima tappa del Summer Rugby Tour si è conclusa con la soddisfazione di tutta la gioiosa famiglia dell’Amatori Rugby Monopoli. 

Nel campo da beach a Locorotondo riteniamo di aver vinto la sfida di portare nuovi ragazzi ad avvicinarsi a questo straordinario sport di libertà. Sul campo si sono incontrati una cinquantina di rugbisti della nostra società (dall’under 6 sino a ragazzi del nostro gruppo senior) con la giocatrice della Nazionale femminile di rugby, Ilaria Arrighetti, che ha fatto da madrina ma che soprattutto ha giocato coi ragazzi di ogni età, regalando loro bellezza, entusiasmo e professionalità. Hanno tutti scoperto il fascino della palla ovale sino a coinvolgere ragazzi del posto e turisti che hanno solo dovuto togliersi le scarpe e lasciarsi andare al divertimento. 

Ringraziamo gli sponsor locali che pur volendo restare anonimi ci hanno sostenuto offrendo un favoloso terzo tempo ai nostri ragazzi.
Ringraziamo l’amministrazione di Locorotondo per aver da subito sposato questo progetto, che ha visto il nostro staff tecnico spiegare prima i valori e le regole del rugby ai bambini e alle bambine, ai ragazzi tutti che per la prima volta si sono affacciati e che solo successivamente hanno cominciato a giocare, perché il rugby è cultura, formazione e filosofia di vita. 

Ringraziamo gli assessori allo sport di Alberobello e Martina Franca per la presenza e la loro disponibilità ad ospitarci anche nei loro paesi.

Infine, ringraziamo il Presidente della FIR Puglia per la sua presenza a questo evento.

La magia della palla ovale sta nel non poter conoscere preventivamente la traiettoria che essa prenderà, da oggi noi speriamo insieme e col “sostegno” di tutti di fare una bellissima meta, quella di portare anche oltre Monopoli questo straordinario sport.”


(L'atleta della squadra Azzurra Ilaria Arrighetti con il Presidente FIR Puglia, Grazio Menga)


(con la determinante collaborazione dell’ avv. Carmine Volpetti, add/comunicazione FIR Puglia)




















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...