mercoledì 16 gennaio 2019


 
RUGBY VARESE - AMATORI GENOVA  54 – 07 (19 – 07)

Gli Amatori riprendono il loro cammino in campionato offrendo a Varese una prova opaca in una partita dai due volti, ad un primo tempo sufficiente ha fatto seguito una ripresa nella quale i genovesi hanno combattuto per i primi dieci minuti per poi sparire fino al termine. La squadra ha sicuramente patito l’assenza della leadership di capitan Palomba e di alcuni elementi chiave ma anche la prova poco brillante del reparto degli avanti. In attacco la squadra si è mossa in maniera troppo scolastica e la prevedibilità delle sue azioni le ha rese facilmente leggibili alla difesa avversaria, in difesa sono mancati i placcaggi e la reattività nel recupero delle palle vaganti. Le assenze e l’adattamento di alcuni atleti in ruoli a loro non consoni non giustificano comunque il livello della prestazione della squadra vista domenica in terra lombarda, degne di nota le prove di Falchi, autore della sua terza meta stagionale, generoso ed inesauribile e di Tricoli che offre prestazioni sempre costanti che costituiscono una garanzia per la squadra.

Primo tempo iniziato a spron battuto dai padroni di casa che capitalizzano al massimo le due occasioni concesse loro dagli Amatori andando in meta al 2’ ed al 7’, la reazione ligure c’è ma viene vanificata dai troppi errori in fase conclusiva sino ad arrivare al 30’ quando finalmente Falchi trova il pertugio giusto per andare a segno. Con la trasformazione di Marco Colloca il risultato viene fissato sul 12-7, la squadra riparte convinta ma viene infilata centralmente sull’azione di rimessa in gioco dai tre quarti bianco-rossi che ristabiliscono immediatamente le distanze (19-7). C’è ancora voglia nei ragazzi in maglia blau-grana ma ancora una volta precipitazione, errori individuali e scelte di gioco discutibili vanificano tre azioni di gioco sviluppate nei ventidue dei padroni di casa e che avrebbero dovuto e potuto dare una svolta diversa alla partita.
Alla ripresa del gioco i genovesi provano ancora a riaprire l’incontro ma dopo aver subito la quarta meta, quella del bonus, al 12’ la squadra molla gli ormeggi e subisce altre quattro marcature l’ultima delle quali subita addirittura in superiorità numerica. A poco servono anche le quattro sostituzioni effettuate da Paul Marshallsay che vedono gli ingressi di David Marshallsay, Morè, Chindamo e Fossati, la squadra non placca più ed il pesante punteggio rispecchia fedelmente quanto di sé ha mostrato in campo. Due partite in casa prima della pausa per il 6 Nazioni devono servire agli Amatori per ritrovare se stessi.

AMATORI GENOVA: 15 Sacchini (dal 52’ Marshallsay D.); 14 Falchi (dal 52’ Morè); 13 Marcellino; 12 Filippone; 11 Tricoli; 10 Colloca M. (dal 60’ Chindamo); 9 Barabino; 8 Zerbetto; 7 Benveduti; 6 Rattazzi G. (dal 74’ Fossati); 5 Gargiullo; 4 Caruso; 3 Giacobbe; 2 Della Valle; 1 Bia; All. Marshallsay P. –
Mete: 8-1; Punti: 5-0;

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...