giovedì 10 maggio 2018



Ritorna a Galatina il “Salento Sevens” con la sua seconda edizione Il “Pippi Specchia” ospita anche la Finale di Coppa Italia a sette Femminile. A Galatina ultimo atto della Stagione Sportiva 2017/2018 giocata sui campi prima del trasferimento nelle spiagge per il Magna Grecia Beach Rugby Cup. Una giornata all’insegna della palla ovale quella che ospiterà lo storico impianto del “Pippi Specchia”.
 Le gare prenderanno vita fin dal mattino con gli Under 10 e Under 12 impegnati nel “Rugby per Tutti”. Nel pomeriggio grande attesa per la giornata finale della Coppa Italia a sette femminile che ha visto coinvolte le Panthers Rugby Team di Modugno, il Bitonto Rugby, il Rugby Club Granata di Gioia del Colle e le “tarantate” del Salento Rugby. Il match osserverà un minuto di silenzio per commemorare la giovane rugbista parmigiana Rebecca Braglia. La domenica rugbistica terminerà con il Torneo Maschile di Seven Olimpico:«Questa giornata é stata voluta per promuovere il Rugby nella città di Galatina - spiega il Delegato Provinciale FIR Fabio Manta - grazie alla collaborazione del Comune che ci ha permesso di calcare il prestigioso terreno del “Pippi Specchia” e del Polo 2 che ha permesso ai propri scolari di avvicinarsi a questa disciplina.
 É solo il primo passo di una lunga strada da percorrere insieme» La giornata terminerà con l’immancabile Terzo Tempo tra le squadre partecipanti, arbitri e tifosi.

(Nelle foto la squadra femminile del Salento, con coach Fabio Manta, impegnata in una tappa della Coppa Italia)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...