giovedì 22 marzo 2018



UNDER 16

girone élite: Rugby Calvisano – Amatori Union Rugby Milano 15-10 (mete 2-2);  foto di Francesco Spagnolo
girone 5: Amatori Union Rugby Milano – Amatori Rugby Tradate 33-19 (mete 5-3)
Cronaca girone élite – L’Under 16 élite gioca la partita con Calvisano: è il confronto tra le due meglio posizionate in classifica. Si gioca su un campo piccolo e fangoso, ed è un peccato, visto che il campo in erba sintetica sarebbe disponibile. 
I ragazzi AU affrontano l’impegno con il giusto piglio. La prima parte del primo tempo ci vede stabilmente nella metà campo avversaria. Sviluppiamo diverse azioni con susseguirsi di off-load. Facciamo meta. Il vento disturba il gioco, i calci e i lanci in touche non sono precisi. Il Calvisano sembra destarsi. Riparte con maggior determinazione. La palla arriva più volte all’ala, ma l’ottimo schieramento difensivo ferma le azioni. L’ala del Calvisano si adegua, ricevuta la palla fa un calcetto a seguire. La palla fa dei rimbalzi strani, non riusciamo ad annullare, un giocatore del Calvisano schiaccia in meta. Il primo tempo si conclude 5-5. Il secondo tempo, abbastanza equilibrato, si caratterizza da nostra indisciplina. Schieramento difensivo sempre al limite del fuorigioco, per l’arbitro oltre. Proviamo a far fare tenuto, ma non togliamo le mani quando diventa ruck. Il Calvisano piazza tra i pali un calcio di punizione. Oltre il bel gioco alla mano dei trequarti il Calvisano ha un’ottima organizzazione della maul. Riescono a fare meta, e a portarsi sul 15-5. Si riparte con orgoglio. Riusciamo ad andare in meta. Ci sarebbero ancora un paio di minuti, ma concludiamo la partita nella nostra metà campo. 
Ce la siamo giocata. Il Calvisano ha un bel gioco. Hanno saputo adeguarlo alle condizioni esterne: al vento, al nostro gioco, al metro dell’arbitro. Ora ci aspettano tre partite alla fine del campionato, tutte alla nostra portata. Senza guardare la classifica si può pensare a giocare e a divertirsi. Alé AU !
Cronaca girone 5 – Più che a Lambrate sembra di essere in Irlanda per quanto riguarda il tempo, piove, anche di “stravento”, la gente è ancora coperta come in pieno inverno in questa sera dedicata a San Patrizio, campo però…in ottime condizioni. I nostri ragazzi scendono in campo contro il Tradate, sono veramente in pochi causa infortuni e malattie, tanto che abbiamo in panca una sola riserva anch’essa febbricitante. Nonostante tutto questo i ragazzi entrano in campo concentrati e convinti e, anche con qualche difficoltà, reggono bene il confronto, vanno in meta due volte a metà della prima frazione, gli avversari riescono però ad impegnarci, soprattutto nelle fasi statiche, vanno anche in meta verso la fine del tempo. 
Nella seconda parte della partita si assiste ad un tentativo rimonta del Tradate, vanificato dalla reazione sistematica dei nostri, finisce 33 a 19, bravi i “piccoli” U16 che anche questa volta hanno dimostrato progressi nella loro crescita.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Lazio punita nel finale dai Cavalieri PratoSesto.

La Lazio sfiora il colpaccio contro Prato, al CPO gli ospiti passano a tempo scaduto 22-23 Una grande  Lazio Rugby 1927  viene punita nuov...