sabato 17 marzo 2018

Sfida importante all'Acqua Acetosa per la S.S. Lazio Rugby 1927, che nella quindicesima giornata del massimo campionato italiano scenderà in campo contro i diavoli rossoneri del Conad Reggio.
Il fischio d'inizio della partita è programmato per le ore 15:00 di domani sul campo 1 del CPO "Giulio Onesti". L'arbitro designato per la sfida è il rodigino Federico Boraso, che sarà coadiuvato dai guardalinee Gabriel Chirnoaga e Gianluca Bonacci e dal quarto uomo Stefano Romani.
Gli emiliani guidati da coach Roberto Manghi precedono di una sola posizione i biancocelesti nella classifica generale a quota 21 punti, contro i 10 dei biancocelesti. La partita di domenica rappresenta dunque per il XV guidato da Daniele Montella un'occasione da non farsi sfuggire davanti al pubblico di casa per trovare una continuità di gioco e finalmente di risultati finora vista solo a sprazzi dalla giovane squadra laziale.

"Durante la settimana abbiamo impostato il nostro focus sull'importante partita di domani" ha dichiarato Daniele Montella "Abbiamo lavorato tanto per il futuro con i nostri ragazzi, ma ora è il momento di pensare al presente, ovvero al match di domani contro una squadra in forma".
"Domenica sappiamo che affronteremo una partita molto dura contro una squadra che sta trovando continuità ed identità di gioco" parole dell'utility back biancoceleste Diego Antl "Noi scenderemo in campo per combattere al massimo delle nostre possibilità, abbiamo lavorato bene in settimana e vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi a partire da questa partita".

Marco Antonio Gennari ala 25enne di Noceto attualmente al primo posto nella classifica marcatori del campionato con 132 punti messi a segno: “Fa piacere, certo anche perché era da anni che un italiano non si trovava al primo posto in questa classifica . Mi trovo in pratica a sole tre lunghezze dai 135 punti messi a segno l’anno scorso in tutto il campionato, quindi spero proprio quest’anno di fare meglio.  Mi trovo benissimo a Reggio; conosco tanti ragazzi, oltre al coach naturalmente che mi ha voluto fortemente a Reggio lo scorso anno. Quest’anno siamo stati penalizzati da quelle quattro partite iniziali contro le squadre top del campionato quando ci sarebbe servito un inizio più soft per assimilare meglio il nuovo impianto di gioco e assemblare i tanti giovani che abbiamo in squadra. Ora però ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni, divertendoci in campo e divertendo i nostri tifosi”.

A Roma il Reggio va a caccia del tris contro la Lazio, già superata nettamente all’andata allo stadio Mirabello per 33-16.

S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Di Giulio, Guardiano, Vella; Ceballos, Bonavolontá D. (Vcap), Freytes, Filippucci (cap), Pagotto; Pierini, Cicchinelli; Forgini, Cugini, Di Roberto. A disposizione: Amendola, Marsella, Campanelli, Riedi, Valente, Giangrande, Calandro, Giacometti

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...