domenica 18 marzo 2018

Rugby Viadana v Fiamme Oro Rugby 3-8 (9-11)

Marcatori:  3' m Zago FOR (0-5); 11' drop Finco Viadana (3-5); 25' cp Edwardson FOR (3-8). S.t.  45' cp O’Keeffe Viadana (6-8); 60' cp Finco Viadana (9-8); 63' cp Roden FOR (9-11).

Rugby Viadana: Spinelli; Amadasi, Menon, Pavan, O’ Keeffe; Finco, Gregorio (63’ Bacchi); Denti And. © (33’ Moreschi), Delnevo, Ribaldi; Caila (25’ Chiappini), Orlandi; Brandolini, Ceciliani (60' Silva), Breglia (45’ Denti Ant.). All. Frati/Sciamanna


Fiamme Oro Rugby: Sepe; Di Massimo (60’ Bergamin); Quartaroli; Gabbianelli; Bacchetti; Edwardson; Parisotto (60’ Calabrese); Amenta ©; Cristiano; Caffini; Cornelli; Fragnito (60’ Roden); Iacob (60’ Ceglie); Moriconi (54’ Kudin); Cocivera (45’ Zago). All. Castagna

Arb. Schipani (Benevento), AA1: Trentin (Lecco) AA2: Roscini (Milano); Quarto uomo: Scrimieri (Milano)

Cartellini: 33’ giallo Parisotto (Fiamme Oro)

Calciatori:  O’Keeffe 1/2 (Viadana), Edwardson 1/3 (Fiamme Oro), Finco 2/2 (Viadana)

Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 4, Rugby Viadana 1

Man of the Match: Amenta(8) Fiamme Oro Rugby

Le Fiamme Oro rialzano la testa e, dopo quattro sconfitte consecutive, tornano alla vittoria.
Quello di oggi a Viadana era un match chiave per i Cremisi e la squadra di Gianluca Guidi se lo è aggiudicato ritirando fuori quel carattere e quel modo di giocare che ne avevano caratterizzato la prima parte della stagione.
A Viadana si è finalmente rivista la squadra combattere in ogni momento del match, senza passaggi a vuoto, contro un avversario che, di certo, non le ha reso la vita facile, complice anche il campo ridotto ad una vera e propria palude dalla pioggia caduta incessantemente fin dalle prime ore del mattino.
Un segnale forte quello dato dal XV della Polizia di Stato a chi già pensava fosse fuori dalla lotta per i playoff, vincendo il match contro una delle principali pretendenti alla quarta piazza. Certamente il divario con il San Donà, attualmente di otto punti, è sicuramente di non poco conto, ma la matematica, che ha già assegnato i primi tre posti per la fase finale del campionato, ancora non ha detto la sua sull’ultimo disponibile.
Il cammino delle Fiamme ora è sicuramente in salita, con tre partite, tra le quali lo scontro diretto con il San Donà del 7 aprile, che dovranno essere affrontate come tre finali da “dentro o fuori”, ma lo spirito del team cremisi è tornato alto, così come conferma il capitano Mirko Amenta, oggi anche “man of the match” a Viadana: «Sono particolarmente contento per questa vittoria, soprattutto perché segna l’uscita da un periodo negativo che stava diventando troppo lungo. Quello di oggi non è stato un match particolarmente spettacolare, ma abbiamo saputo sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo saputo creare, soprattutto nelle fasi statiche. Ora dobbiamo pensare partita per partita e concentrarci al massimo per arrivare al quarto posto, che ritengo sia ancora alla nostra portata».

Con la vittoria a Viadana le Fiamme conquistano quattro punti, che gli permettono di riagguantare il quinto posto e di staccare proprio i mantovani di due punti. Prossimo impegno per la squadra allenata da Gianluca Guidi, sabato prossimo, 24 marzo, in casa contro i Medicei dell’ex Pasquale Presutti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVGANILI/ Gli esiti delle due Under 18 livornesi nei rispettivi campionati.

Le ultime tre partite dell’Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘1’ nel campionato èlite, girone 2 (il raggruppamento nel quale sono impegnate l...