(Riceviamo e pubblichiamo)
TORNEO
SEI NAZIONI, LA PALLA OVALE CHE PIACE ALL’EUROPA
Roma
si prepara nuovamente ad accogliere decine di migliaia di tifosi per l’incontro
Italia-Scozia di domani
Milano, 16 marzo 2018 – Dopo l’incontro tra Italia e Inghilterra del 4
febbraio, che ha visto la partecipazione di circa 60.000 tifosi, lo Stadio
Olimpico di Roma sarà di nuovo il teatro prescelto per la partita Italia-Scozia
di domani, 17 marzo, ultima giornata del Sei Nazioni.
Ma chi sono i 10 Paesi che hanno
acquistato più biglietti per il Sei Nazioni 2018 e, in particolare, per
l’incontro di Roma del 17 marzo? E quali sono state le partite più ricercate
del Torneo?
Secondo i dati StubHub – piattaforma di compravendita di biglietti del
gruppo eBay – probabilmente per tradizione, la stragrande maggioranza
dei tifosi che hanno acquistato il maggior numero di biglietti per seguire dal
vivo le partite del Sei Nazioni provengono dal Regno Unito (56%), seguiti da
Irlanda (13,5%), Stati Uniti (5,1%), Spagna (4,9%), Francia (4,3%), Italia
(4,1%) e altre minoranze da Olanda, Germania, Benelux e Svizzera.
Se si considera, invece, nello specifico la partita
Italia-Scozia del 17 marzo, il Regno Unito si conferma la patria dei primi
tifosi per numero di biglietti acquistati su StubHub (35,1%), ma subito dopo
troviamo i fan “azzurri” di casa con il 16,2%; seguono spagnoli e francesi a
parità (13,5%), statunitensi (5,4%), tedeschi (4,1%), irlandesi (2,7%) e,
infine, austriaci, canadesi, svizzeri, cechi, danesi, olandesi e tifosi dal
Benelux, tutti con l’1,4%.
In realtà, la partita più ricercata su StubHub dagli
italiani è stata quella di Francia-Italia: il 26,3% dei connazionali che hanno
acquistato i biglietti per gli appuntamenti del Sei Nazioni ha scelto di viaggiare
fino a Marsiglia per poter assistere all’incontro del 23 febbraio scorso;
mentre il 24,6% e il 21,1% hanno scelto rispettivamente le partite in casa
Italia-Inghilterra e Italia-Scozia. Seguono Francia-Irlanda con il 14% di
preferenze e Francia-Inghilterra con il 12,3%.
A livello globale, invece, le partite del Sei Nazioni che
hanno totalizzato il maggior numero di biglietti acquistati su StubHub sono:
1. Francia-Inghilterra
2. Francia-Irlanda
3. Italia-Inghilterra
4. Italia-Scozia
5. Francia-Italia
6. Italia-Galles
7. Irlanda-Galles
8. Italia-Irlanda
Non male quindi per l’Italia, se si considera che 5 delle
8 partite più ricercate su StubHub vedono coinvolto il team azzurro.
Le previsioni e i risultati delle partite finora disputate
non fanno ben sperare per la squadra italiana ma, al di là di ogni sconfitta o
vittoria, il rugby e la Nazionale sono ormai molto amati in Italia e ogni
partita dimostra quanto sia grande il sostegno di tifosi e appassionati. Il 5°
round del Torneo sta per iniziare, manca ancora una partita per la nazionale
italiana, in casa, contro la Scozia … attendiamo quindi il calcio d’invio.
StubHub
In StubHub, la nostra
mission è semplice: aiutare i fan a divertirsi. Mettiamo in contatto i fan con
le loro squadre, spettacoli e artisti preferiti e presentiamo loro quelli che
lo diventeranno. Quale più grande sito di compravendita di biglietti,
permettiamo ai fan di comprare e vendere migliaia di eventi, quando vogliono,
attraverso le nostre piattaforme desktop e mobile, come la nostra app Stubhub
per iPhone, iPad, Apple Watch e Android. Offrendo ai fan un´esperienza di
livello superiore, StubHub ha reinventato il mercato della rivendita dal 2000 e
continua a lavorare su questo fronte attraverso l´innovazione. I nostri
successi includono l’aver creato la prima app di ticketing, la prima mappa
interattiva per scegliere i posti ed il primo programma di fidelizzazione per
gli eventi dal vivo, Fan Rewards™. I nostri partner includono più di 60 squadre
in MLB, NBA, NHL, MLS e NCAA, AEG, AXS e Spectra Ticketing & Fan
Engagement. Con l`acquisizione di Ticketbis ad agosto 2016, in tutto il mondo,
StubHub offre un`esperienza globale a chi ama andare agli eventi. Stubhub
appartiene ad eBay (NASDAQ: EBAY). Per avere più informazioni su Stubhub,
visita StubHub.com o segue l´account @StubHub su Twitter, Facebook e Instagram o il canale YouTube.com/StubHub.
Per informazioni:
Ufficio stampa StubHub Italia Media
Ambience, Milano – Tel. +39 02 85458311
Nessun commento:
Posta un commento