venerdì 16 marzo 2018




L'Aquila Rugby Club, voglia di riscossa contro l'Accademia
Domenica 18 marzo andrà in scena il quinto turno della Poule Promozione 1 di Serie A. L'Aquila Rugby Club, dopo tre sconfitte consecutive, vuole riscattarsi sul difficile campo di Calvisano (Brescia), dove affronterà le giovani promesse del rugby italiano: l'Accademia nazionale “Ivan Francescato”. Fischio di inizio del sig. Spadoni di Padova alle ore 14:30.
Al “San Michele” di Calvisano sarà una partita difficile per i neroverdi di Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio, che soffrono un campionato duro e affrontato con una rosa corta, che obbliga gli atleti a veloci recuperi da attacchi e infortuni e non sempre garantisce ricambi in tutti i reparti.

(Dario Basha qui in azione contro il Benevento  - foto MM)

La buona notizia riguarda il recupero di Giovanni Angelozzi, che potrebbe scendere in campo domenica, mentre rimarranno fermi ai box Giancarlo Carnicelli – probabile un ritorno di Niccolò Speranza a mediano di mischia – ePierpaolo Angelozzi. In forse l'altro centro Marcello Angelini.
Lo staff medico sta facendo i doppi turni per recuperare alcuni piccoli acciacchi contratti da altri giocatori nell'ultima partita al Fattori.
“Questa settimana abbiamo dovuto fare i conti con vari problemi fisici – afferma l'allenatore Pierpaolo Rotilio – sapevamo che le prime due dure trasferte a Piacenza e Genova ci avrebbero provato. Ma lavoriamo serenamente per ritrovare entusiasmo e voglia di vincere, confido nella forza di questa squadra, che ci ha dimostrato di non essere mai doma, e ci ha fatto vedere grandi prestazioni”.

(foto di Fabio Grasso)

Nelle fila degli accademici non ci saranno gli abruzzesi Filippo Di Marco – consacrato tra i seniores proprio come apertura all'Aquila Rugby Club – e Alessandro Forcucci, entrambi impegnati nell'ultima sfida del Natwest 6 Nazioni U20 contro la Scozia.
Sale intanto l'attesa in città per la giornata del 14 aprile, quando al Fattori arriverà per la prima volta una partita del Guinness PRO14, con la sfida tra Zebre e Dragons, preceduta dal match di Serie A tra i neroverdi e il Cus Genova.
Da ieri sono aperte le prevendite nei circuiti web Ciaotickets.it e Liveticket.it. E' possibile acquistare i biglietti in prevendita anche all'Aquila, nei punti vendita abilitati Ciaotickets, presso il Bar Capitello [viale Antonio Panella, tel. 0862.700482] e Liveticket, presso l'Infopoint del Centro Turistico del Gran Sasso [piazza Battaglione Alpini, Fontana Luminosa, tel. 0862.691355].

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...