lunedì 12 marzo 2018



Il Rugby Varese supera fuori casa il Rugby Lyons Piacenza Cadetta e lo fa in grande stile grazie ad una partita dominata dall'inizio alla fine che ha visto lo score finale dire 0-55 a favore dei biancorossi allenati da coach Galante. Nel recupero della quarta giornata del girone 3 della pool promozione il Varese esce così col bottino pieno dal campo dei piacentini conquistando anche il fondamentale punto bonus offensivo. I giochi sono già quasi chiusi a fine primo tempo con il Varese che marca tre mete segnate da Valcarenghi, Carlone e Pellumbi poi arrotondate dalle trasformazioni di Comolli che inoltre centra un calcio piazzato a inizio match. Troppo superiore la superiorità fisica e organizzativa del pacchetto di mischia biancorosso che fin da subito congela il reparto avversario concedendo poco o nulla. 
Anche nei trequarti la superiorità del Varese è palese, infatti i velocisti biancorossi quando chiamati in causa muovono bene il pallone alla mano e lo fanno senza timore causando non poche grande alla difesa dei Lyons. La prima frazione di gara si chiude così sul 24-0. A inizio ripresa Varese segna la quarta meta, quella che vale il bonus, in seguito ad un carretto ben impostato sui cinque metri del Piacenza e alla fine è Sessarego a schiacciare l'ovale oltre la linea bianca. Dieci minuti più tardi Carlone segna la sua seconda meta personale e poco dopo serve un'assist delizioso all'esordiente Villa, giocatore dell'under 18 biancorossa entrato a metà ripresa nel ruolo di seconda linea. Nell'ultimo quarto di gioco e con il risultato ormai ampiamente in tasca (0-41) coach Galante si concede alcuni cambi tra cui Sipala in terza linea (altro prodotto dell'under18 al suo esordio in maglia seniores) e Tommaso Salvalajo al suo ritorno in campo dopo oltre due stagioni. A dieci minuti dal termine Varese ha ancora tempo per mettere punti in cascina e lo fa con le mete di Comolli e ancora Villa che chiude la sua prima partita con la prima squadra nel migliore dei modi. Le tre trasformazioni di Comolli arrotondano il punteggio che si chiude con un netto 0-55 tinto di bianco e rosso. Un plauso va fatto all'ottima difesa del Varese che si muove come un corpo unico e non perde mai verve in tutti gli ottanta minuti di gioco e regala al Varese la soddisfazione di chiudere la seconda partita in questo girone senza prendere punti. 
"Sono soddisfatto di quello che ho visto in campo- esordisce coach Galante- La squadra si è comporta bene in tutte le fasi del gioco e Piacenza e stata pochissimo nella nostra metà campo. Come al solito c'è sempre qualcosa da migliorare ma prima di tutto abbiamo centrato il nostro obbiettivo e lo abbiamo fatto con tanta personalita, ma ce ne vuole ancora per poter agganciare il Rovato".

Rugby Lyons Piacenza Cadetta- Rugby Varese 0-55 (0-24)
Varese: Comolli, Rizzotto, Bianchi F., Carlone, De Cecilia R., Valcarenghi, Banfi, Sessarego, Pellumbi, Martinoli, Castiglioni, Djoukouehi, Gulisano (c), Dal Sasso, Bosoni
A disposizione: Lahwaidi, De Cecilia L., Villa, Sipala, Gramaglia, Rolandi, Salvalajo
All. Galante

Mete Varese: Carlone 2, Villa 2, Valcarenghi, Sessarego, Pellumbi, Comolli
Trasformazioni: Comolli 5
C.P.: Comolli 1

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ Domenica ultima sfida stagionale per il Civitavecchia Centumcellae.

Il Rugby Civitavecchia prepara l'ultima sfida della stagione in serie A, domenica contro Rugby Roma Olimpic Club 1930. Finire con il s...