lunedì 12 marzo 2018



Il Gorima Salento XV non riesce a vincere in trasferta, ma quella che è andata in scena contro il C.a.s Reggio Calabria è stata una partita dove i ragazzi salentini hanno dimostrato di poter competere contro chiunque. La squadra di casa si porta in vantaggio al 7’ con una meta su carrettino e sarà la prima e unica volta in cui i reggini riusciranno a scardinare la solidissima difesa salentina. Al 20’ Miglietta accorcia le distanze portando il risultato sul 5-3. Il Gorima risulta dominante anche sulle fasi statiche come mischie e touche. Al 27’ Paolo D’Oria realizza una splendida meta. Al 32’ Miglietta pone tra i pali un’altra punizione portando il risultato sul 5-11. Nel finale del primo tempo il Reggio trasforma una punizione portando il risultato finale del primo tempo sul 11-8.  Nel secondo tempo la squadra di casa si riporta in parità con una punizione al 2’ minuto. Il Gorima non molla e crea delle ottime occasioni con i due centri Bonaparte e Forte purtroppo non realizzate. 

I reggini trovano altre due segnature su punizione portando il risultato finale sul 17-11. “Un punto amaro che poteva trasformarsi in una vittoria, penalizzati dalla nostra indisciplina in alcuni momenti del match, stiamo crescendo e lo dimostriamo ad ogni partita, abbiamo ancora tanto da lavorare” ha così dichiarato Carlo Perrone a fine match.  Il team salentino era composto da: Melacca, D’Oria, Forte Bonaparte, Miglietta, Pellegrino, M. Nestola, Solazzo, Lezzi, A. Nestola, C. Perrone, Assenzio, Di Summa, Baldari Cecchini. Allenatore Scippa. Altri risultati: Napoli – Ragusa 31/20, Rugby Clan – Tigri Bari  15/23. CLASSIFICA: Partenope Napoli punti 18, CAS Reggio Calabria 13, GORIMA Salento XV Trepuzzi 9, Ragusa 6, Tigri Bari 4, Rugby Clan 1.  (Giacomo Civino)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...