mercoledì 21 marzo 2018



IL CATANZARO RUGBY UNION SI AGGIUDICA IL SECONDO POSTO PER IL PROGETTO NAZIONALE “GILLETTE GIOVANI PROMESSE” ALLA PRESENZA DI ARRIGO SACCHI.
Alla competizione hanno partecipato centinaia di associazioni sportive ed oltre 250.000 atleti.
Grande la soddisfazione per l’associazione rugbistica catanzarese, che ha avuto la possibilità di presentare il proprio progetto sociale e sportivo a livello nazionale. Giunti al terzo anno di attività, la ASD Catanzaro Rugby Union è consapevole di quanto sia importante il rugby e la sua promozione, da sempre veicolo di sani principi e di valori sportivi e sociali.

Ospite d’eccezione alla kermesse meneghina, Arrigo Sacchi che ha detto: «L'invito a tutti i ragazzi che partecipano a Gillette Giovani Promesse e ai loro allenatori, è di puntare prima di tutto a diventare delle persone migliori più che dei campioni». Arrigo Sacchi ha deciso di partecipare (e premiare di persona) con entusiasmo al progetto volto a dare visibilità e supporto concreto allo sport dilettantistico, avvicinandosi quindi alle nuove generazioni e ai giovani campioni di domani. Non si è parlato di solo calcio ma anche di arti marziali, pallavolo, pattinaggio, basket, rugby e atletica. Ha vinto l'A.S.D. Gruppo Pattinatori Savonesi davanti al Catanzaro Rugby Union e all'I.I.S. A.Olivetti di Foggia. 
Le squadre si sono sfidare in un contest fotografico con lo scopo di rappresentare al meglio i valori di squadra. Il premio messo in palio per le tre squadre più votate è stato un assegno complessivo di 10mila euro da spendere in attrezzature sportive.

“Questa iniziativa di Gillette è un elogio dello sport e di quello che può creare. Lo sport ha dei poteri magici ed è in grado di dare carica positiva ai ragazzi, di spronarli a fare sempre meglio e di abituarli ad affrontare le altre persone”, ha commentato il Mister. “Mi congratulo in particolare con le squadre vincitrici e auguro loro di continuare con successo il percorso nel mondo dello sport, sempre in gruppo!”. 
Forte è e sarà l’impegno dell’ASD Catanzaro Rugby Union per consentire lo sviluppo nonché la sana gestione dell’impiantistica sportiva, condizione necessaria per favorire la crescita sociale, culturale ed economica della città.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova i giornalisti liguri hanno incontrato Matteo Paroli.

                          ORDINE GIORNALISTI LIGURIA Palazzo San Giorgio: Associazione, Ordine e Gruppo Cronisti incontrano il pr...