venerdì 9 marzo 2018



DESMOTEC E I BENEFICI DELL’ALLENAMENTO ISOINERZIALE A SOSTEGNO DEL RUGBY BIELLA CLUB
L’ Azienda Desmotec, è stata fondata nel 2012 da Alberto Bertagnolio. L'azienda biellese opera nel settore della preparazione atletica e dell'allenamento isoinerziale.
Desmotec nasce dalla collaborazione tra allenatori di livello mondiale, atleti professionisti, medici, fisioterapisti ed imprenditori che credono nel settore e ha sviluppato un metodo che consente di gestire un percorso di training completamente monitorato, personalizzato e modulare al fine di controllare il proprio allenamento, il recupero e la prevenzione degli infortuni ed è denominato DTS (Desmotec Training System). Il metodo di allenamento su cui si poggia la filosofia Desmotec consiste nell’impiego congiunto di un’attrezzatura che sfrutta le inerzie generate dall’atleta e di un software che in tempo reale registra le sessioni di allenamento e permette un controllo del carico.
Ad utilizzare le tecnologie Desmotec è anche la squadra del Rugby Biella, squadra nata nel 1977 per iniziativa di pochi giovani appassionati che da giocatori sono diventati allenatori e dirigenti e che in qualche anno è diventato uno dei club più importanti a livello nazionale.
Dal 2004 la squadra ha ottenuto molti successi, fino ad arrivare in serie B nello stesso anno e a migliorare costantemente.

(nella foto da sin. Corrado Musso e Alberto Bertagnolio)

L’ azienda quindi è molto orgogliosa di annunciare la partnership con la Squadra del Biella Rugby Club, nota sul territorio Biellese e in Italia. Desmotec, da sempre, è molto interessata a promuovere e diffondere la cultura dello sport a livello nazionale, internazionale ma anche a livello territoriale ed è per questo che l’ Azienda collabora già con il Basket Biella e la società APD Pietromicca.
“Grazie a Desmotec, la nostra palestra si è arricchita di nuove, preziosissime macchine”, spiega Corrado Musso, responsabile marketing Brc, “in un futuro prossimo potrebbero diventare di più, fino a creare un vero e proprio corner dedicato a questa nuova e versatile tecnologia utilissima nel nostro sport. Il fatto che realtà di spicco nel nostro sport, come Zebre Rugby, abbiano introdotto i macchinari Desmotec nella loro palestra, ci fa capire che stiamo lavorando nella giusta direzione, aspirando ad offrire ai nostri atleti le migliori tecnologie esistenti sul mercato. Ringraziamo Desmotec e Alberto Betragnolio che la rappresenta, siamo personalmente convinti che questa partnership potrà fare bene ad entrambi”.

“Siamo orgogliosi che, dopo tanti riconoscimenti nel mondo dello sport professionistico nazionale ed internazionale - dichiara il Presidente di Desmotec Alberto Bertagnolio - anche il Biella Rugby Club inizi ad allenarsi con le nostre tecnologie”. “Desmotec ha sempre sostenuto lo sport, ha sempre seguito con attenzione lo sviluppo e la formazione dei nuovi atleti, supportandoli e dedicando particolare attenzione agli adolescenti ed ai ragazzi in fase evolutiva”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...