martedì 13 luglio 2021

RUGBY MERCATO - Primo aqcuisto laziale l'australiano Hugh Margin, Nazionale U20 dei Wallabies.

 Roma - Ufficiale il primo acquisto della S.S. Lazio Rugby 1927 che ingaggia il seconda linea australiano ex Wallabies U20 Hugh Margin, proveniente dalla squadra del Warringah nello Shute Shield, il massimo campionato australiano del New South Wales.

Classe 1998 di 195 cm per 113 kg Margin arriva a Roma dopo essersi formato nel settore giovanile dei Warathas prima del passare nel Gordon Rugby Club con cui nel 2020 ha vinto il campionato.

Dopo essere stato selezionato per la Nazionale australiana U20 nel 2018/2019 Margin ha poi disputato l’ultimo campionato nel Warringah Rugby Club  sempre nello Shute Shield. “Con Hugh Margin poniamo solide basi per rafforzare adeguatamente il pacchetto di mischia” ha dichiarato Stefano Barba, General manager del 1°XV biancoceleste

Hugh infatti, essendo dotato oltre che di una notevole altezza anche di grande mobilità, può giocare sia in seconda linea che in terza. Ha trascorsi importanti nella nazionale Under 20 Australiana e nella Shute Shield del NSW avendo giocato sia nel Gordon che nel Warringah. E’ un giocatore con ottima corsa e buone mani, l’abbiamo scelto anche per queste qualità che sono storicamente il nostro biglietto da visita. Con lui pensiamo di aver trovato la forza e la qualità che ci aiuteranno a riemergere dopo una difficile stagione”.

(Edoardo Paglione)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...