martedì 27 luglio 2021

RUGBY MERCATO - Andrea Cavinato è il nuovo Direttore Tecnico del VII Rugby Torino.

 

Andrea Cavinato è il nuovo Direttore Tecnico del rugby settimese

Il VII Rugby Torino comunica che Andrea Cavinato è ufficialmente il nuovo Direttore Tecnico del sodalizio di via Cascina Nuova. 

Trevigiano, classe 1963, ha iniziato la carriera agonistica nelle giovanili della Benetton Treviso con due presenze in prima squadra tra il 1982 e il 1985. Dall’anno successivo gioca a Casale fino al 1993, dove colleziona 55 presenze. Dal 1998 inizia una brillante carriera da tecnico nelle giovanili della Benetton, che lo spinge verso traguardi importanti come le panchine delle Nazionali Under 17, 19, 20, 21, dell’Italia Emergenti e, non ultimo, con i club di Calvisano, Parma, Zebre, Petrarca, Montebelluna, Mogliano. Nel suo palmares figurano due Scudetti (Calvisano 2004-05, 2011-12), 2 Coppe Italia (Parma 2007-08, 2008-09), un trofeo Eccellenza (Calvisano 2011-12), 1 Supercoppa Italiana (Parma 2008), 1 Coppa Intercontinentale (Calvisano 2006). “L’annuncio arriva dopo una lunga e difficile stagione – sono le prime parole del Presidente Maurizio Cremonini – che abbiamo vissuto con grande sofferenza per via della pandemia. Ora però vogliamo ripartire nel modo migliore; nel segno della resilienza e del rilancio anche a dispetto delle voci assolutamente infondate circolate negli ultimi tempi. 

La scelta di Andrea Cavinato – prosegue Cremonini- va in questa direzione: un tecnico dal curriculum importante insieme a un campione come Franchino Properzi. Due personalità forti dalla cui unità di intenti contiamo di trarre quella linfa necessaria al salto di qualità che il VII Rugby può e dovrà fare sia nell’immediato che in futuro. Ora non resta che dare il benvenuto ad Andrea Cavinato in seno alla nostra comunità rugbistica, con l’augurio di cogliere per sé e per i colori gialloblù le migliori soddisfazioni”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...